I nuovi abiti effetto pancia piatta ti cambiano la vita | Quali sono: ingannano l’occhio

Spopolano gli abiti effetto pancia piatta: protagonisti della primavera estate 2023 permetto di valorizzare la fisicità, cavalcando così le tendenze, sentendosi a proprio agio in ogni occasione.

La moda comunica molto di noi. È il nostro biglietto da visita con cui ci presentiamo al mondo. È un mezzo con cui scatenare la creatività e dare sfogo al nostro gusto. Ma è anche uno strumento per valorizzare la bellezza intrinseca in un ognuno di noi.

Abito no pancia
Modello di vestito che nasconde la pancia (Pexels) – Radio7.it

Sapere scegliere gli abiti giusti in base alla propria forma del corpo è la via per esaltare i nostri punti di forza e mettere in secondo piano eventuali difetti. Per coloro che desiderano sfinare il proprio ventre in aiuto un modello particolare di abiti, capace di ingannare l’occhio. Protagonisti della bella stagione 2023, si tratta di abiti effetto pancia piatta con cui liberarsi una volta per tutte dei vestiti segnati che non valorizzano.

Abiti effetto pancia piatta: protagonisti della bella stagione, di cosa si tratta

Confortevoli, leggeri e raffinati. Gli abiti effetto pancia piatta sono protagonisti della primavera estate 2023. Oltre a essere molto stilosi, permettono di sfinare il ventre, sentendosi a proprio agio in ogni occasione.

Gonna nascondi pancia
Abito effetto pancia piatta dalla gonna drappeggiata – (Pexels) – Radio7.it

Capita che quando si indossa un vestito non si ci senta a proprio agio, nel timore che enfatizzi troppo punti critici come eventuale pancetta e fianchi prominenti. Gli abiti troppo aderenti potrebbero non valorizzare anche chi è in forma, ma magari soffre di gonfiore addominale.

Per dire addio a tutto questo in soccorso gli abiti effetto pancia piatta, protagonisti nei prossimi mesi. Il segreto di questi vestiti è quello di avere una gonna drappeggiata, capace di creare un’illusione ottica per la quale sembra di avere il ventre molto più piatto. La tecnica del drappeggio affonda le sue radici nel passato: la sua pioniera è stata negli anni trenta la stilista francese Madeleine Vionnet.

Tornati alla ribalta nel tempo, per poi sparire un po’ dalle scene, in questo 2023 gli abiti drappeggiati sono stati rilanciati, dominando le passerelle di brand del calibro di Blumarine, Jacquemus e JW Anderson. Anche nella nuova linea di Victoria Beckham non mancano modelli impreziositi da drappeggi ricercati.

Dallo classico charme, questi abiti sono contraddistinti da pieghe e cadute capaci di ricreare il tanto auspicato effetto pancia piatta. Si tratta di modelli body friendly, declinati in molteplici versioni: lunghi, corti e realizzati in fogge differenti, in ogni caso fanno sentire a proprio agio, esaltando la propria fisicità.

Impostazioni privacy