Harry e Meghan boicottano l’incoronazione? Il motivo lascia tutti senza parole

Harry e Meghan non ci saranno all’Incoronazione di Re Carlo? In questi giorni non si parla d’altro, cosa sta succedendo nella famiglia reale.

Il 6 maggio 2023 ci sarà l’Incoronazione di Re Carlo. In questi mesi, dopo la scomparsa della regina Elisabetta, si è tanto parlato di questo importante giorno e adesso manca sempre meno. La famiglia reale, per questo, ha addosso gli occhi del mondo intero.

harry meghan incoronazione assenza
Harry e Meghan, il motivo dell’assenza all’Incoronazione (credits: Ansa) radio 7

Il popolo è pronto a catturare ogni dettaglio e ogni singola informazione che possa giungere da un qualsiasi movimento. In molti si chiedono se, tra gli invitati, ci saranno anche Harry e Meghan. Sappiamo che i loro rapporti non sono proprio armoniosi e le ultime dichiarazioni del duca di Sussex hanno aperto nuove crepe. Quest’ultimo ha pubblicato a gennaio il suo libro Spare in cui ha colpito in negativo quasi tutti i membri della sua famiglia, rivelando fatti inediti e abbastanza scottanti che hanno spiazzato tutti.

A quanto pare però l’invito è arrivato e adesso l’unica domanda sorta è se la coppia parteciperà o deciderà di declinarlo. In questi giorni i tabloid britannici hanno parlato di una loro sicura assenza per un motivo in particolare: questo li avrebbe spinti a rifiutare.

Harry e Meghan non ci saranno all’Incoronazione di Re Carlo: cosa sta succedendo

In questi giorni l’attenzione è concentrata sul grande evento che vedrà l’incoronazione di Re Carlo. In particolare in molti si chiedono se alla cerimonia ci saranno anche Harry e Meghan. Dopo voci insistenti e notizie che non facevano pensare ad un’apertura di Carlo nei confronti della coppia, è poi arrivata la certezza dell’invito. Solo che adesso sembrerebbe che i duchi di Sussex non abbiano alcuna intenzione di partecipare.

harry meghan incoronazione motivo
Harry e Meghan, perché non ci saranno all’incoronazione (credits: Ansa) radio 7

Come svelano numerosi tabloid inglesi, c’è un motivo che li avrebbe spinti a non accettare.  Si dice che i due figli non siano stati invitati. Per questo, avrebbero deciso di rifiutare la ‘proposta’ ed evitare quindi la loro presenza. Come è stato svelato da una fonte vicina a palazzo, i due bambini sono troppo piccoli per poter prendere parte ad una simile celebrazione e per questo Carlo non avrebbe fatto recapitare l’invito a loro, ma solo ai genitori. Un ‘gesto’ che non è stato accolto con piacere dalla coppia tanto che, sembrerebbe essere certa la loro assenza. 

Inoltre, i media britannici hanno anche parlato della preoccupazione di Kate e William se per caso dovessero accettare di arrivare quel giorno. Infatti, dato che da quando sono insieme Meghan e Harry hanno di frequente rilasciato interviste e dichiarazioni sulla Royal Family, hanno il timore che questi possano, ancora una volta, rivelare fatti privati dell’Incoronazione. Al momento sono solo indiscrezioni, scopriremo la verità dei fatti tra pochissimi giorni, quando si terrà una delle più importanti cerimonie per la Famiglia reale.