Haaland e la sua dieta folle, ecco il cibo che non deve mai mancare: non è la famosa lasagna della mamma

Il bomber norvegese del Manchester City potrebbe battere ogni record esistente, merito della sua folle dieta? Ecco cosa mangia il calciatore.

Sin dal suo debutto tra i professionisti, Erling Haaland – attaccante norvegese del Manchester City di 22 anni (ne compirà 23 il prossimo 21 luglio) – ha stupito tutti per la facilità con la quale riesce a trovare la rete. Mai prima di lui gli appassionati di calcio avevano ammirato un ragazzo ancora privo di esperienza capace di muoversi in campo e incidere sulla partita come il bomber di Guardiola.

Erling Aaland
La dieta folle del fenomeno norvegese Haaland – Ansa Foto – Radio7.it

Le sue potenzialità tecniche e fisiche erano evidenti a tutti da anni, motivo per cui la scorsa estate c’è stata un’asta selvaggia pur di assicurarsi le sue prestazioni. A quel punto per il calciatore non si trattava più di scegliere la destinazione in base alla migliore offerta economica, bensì in base alla migliore offerta tecnica. Ha scelto il City proprio perché ad allenarlo c’è Guardiola e sapeva benissimo che il tecnico catalano avrebbe potuto insegnargli molto e permettergli di incrementare a dismisura la sua media realizzativa (già impressionante prima).

Erling Haaland, il segreto delle sue prestazioni mostruose è la dieta?

Così è stato, in questa stagione Erling ha mantenuto le promesse e forse superato le abbondanti aspettative nei suoi confronti. Con la maglia del club inglese ha già segnato 39 reti in 37 presenze (28 in Premier e 10 in Champions League) e minaccia di finire la stagione con oltre 60 gol in una singola stagione.

Erling Aaland
Il piatto preferito di Haaland vi sorprenderà – Ansa Foto – Radio7.it

Un ruolino da fenomeno che potrebbe avvinarlo a quello assoluto di 76 reti in una singola stagione detenuto ancora da Joseph Bican e risalente alla stagione 1943-1944.

Per quanto riguarda il talento calcistico (l’abilità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e quella realizzativa) e il fisico possente, Erling Haaland deve ringraziare sicuramente madre natura. Tuttavia se oggi il 22enne norvegese riesce a mantenere certi ritmi per tutto l’anno è anche merito della sua mentalità e della cura maniacale che riserva al proprio fisico. Il calciatore norvegese è un professionista esemplare e nulla della sua giornata viene lasciato al caso.

Il fenomeno nato a Leeds sa perfettamente che per mantenere questi livelli e scrivere la storia del calcio non può trascurare nessun dettaglio, in particolar modo la dieta. Proprio lui ha rivelato qual è il suo regime alimentare nel documentario ‘Haaland: The Big Decision‘. In questo ha spiegato che per raggiungere le 6000 kcal che gli servono per gli allenamenti quotidiani non si fa mancare nulla: mangia pasta, carne, frutta, verdura, pesce e pollo. L’unica rinuncia riguarda i condimenti, sono banditi infatti sale e olio. Ovviamente nella sua dieta non rientrano nemmeno alcol e bevande zuccherate.

Evitare gli zuccheri, il sale e l’olio consente dunque ad Haaland di raggiungere le 6000 Kcal senza rinunciare a nulla, evitando di aggiungere una quantità lipidica eccessiva. Tra le carni preferite ci sono pesce e pollo, ma quello che davvero non può mancare mai nella dieta del portentoso attaccante del City sono cuore e fegato di bovino, i suoi due piatti preferiti.

Impostazioni privacy