The Rock, i nuovi segreti del suo allenamento: si fa prima e con meno fatica

Prima come wrestler, oggi come attore, The Rock ha un fisico di marmo, peraltro molto amato dalle donne

Sebbene abbia lasciato, ormai da diversi anni, il ring da wrestling in favore della carriera cinematografica, Dwayne Johnson, per tutti “The Rock” continua ad avere, a 50 anni compiuti, un fisico da paura. Ecco alcuni segreti sul suo allenamento. Seguendoli, magari diventiamo come lui…

The Rock
Dwayne Johnson, per tutti, “The Rock” foto: Instagram @therock – radio7

Come detto, The Rock è uno dei più influenti wrestler della storia. Ha calcato i ring del popolare fenomeno di intrattenimento statunitense dal 1996 al 2004. Ha vinto diciannove titoli nel corso della sua carriera, di cui dieci mondiali.

Oggi 50enne, dai primi anni 2000 ha iniziato una proficua carriera da attore. Proficua perché i suoi film, sebbene da molti non siano visti come dei capolavori, sono sempre campioni di incassi. E, infatti, l’autorevole rivista Forbes ha riportato come Johnson sia stato l’attore più pagato al mondo nel 2015, con un guadagno di 64,6 milioni di dollari.

A proposito di film, qualche titolo. L’esordio da protagonista “Il Re Scorpione” (2002), “Il tesoro dell’Amazzonia” (2003), “A testa alta” (2004), “Baywatch” (2017), “Black Adam” (2022). Ma nel suo curriculum vi sono anche diversi episodi della saga di “Fast & Furious” e del remake di “Jumanji”.

L’allenamento di The Rock

Si tratta, come abbiamo avuto modo di vedere con questa rapida carrellata, sostanzialmente di film d’azione. Come non sfruttare la prestanza fisica e atletica di The Rock. L’ex wrestler, infatti, a 50 anni compiuti, continua ancora ad avere un fisico molto amato anche dalle donne. Negli scorsi anni, peraltro, è stato anche indicato tra gli uomini più sexy del mondo.

The Rock, allenamento
Ecco l’allenamento di The Rock foto: Instagram @therock – radio7

La natura può aiutare, per carità. Ma certi muscoli non spuntano da soli. Serve un allenamento importante. Quello che The Rock porta avanti da decenni ormai. Prima come wrestler e oggi come attore. Ma qual è il suo segreto? Oggi siamo in grado di svelarvelo.

The Rock ha recentemente pubblicato qualche consiglio per avere pettorali e gambe d’acciaio. Proprio come lui. un superset composto da otto esercizi in totale (quattro per gruppo muscolare con venti ripetizioni ciascuna). Recentemente, peraltro, lo stesso attore ha dichiarato di aver aumentato la frequenza con cui allena la parte inferiore del corpo. The Rock propone un superset di Leg Extension e Leg Curl con 4 serie da 24, seguite da 2 drop set fino a quando si riesce a reggere.

Per ottenere i risultati maggiori, l’attore precede il superset con cardio, stretching ed esercizi specifici sulle gambe per aumentarne la forza, la resistenza e la massa muscolare. Lo fa per due o tre volte alla settimana. Beh, non resta che provare…

Impostazioni privacy