Glicemia alle stelle con questo cibo che consumiamo sempre | Nessuno lo sospetta

Chi soffre di iperglicemia deve stare molto attento all’alimentazione. Non tutti sanno che c’è un cibo che porta la glicemia alle stelle e che mangiamo molto spesso: ecco di quale si tratta.

La dieta alimentare è certamente importantissima per determinare il nostro benessere fisic, e per mantenerci in salute. Per chi soffre di glicemia alta è importante conoscere qual è l’apporto di zuccheri dei vari cibi e anche la velocità della loro trasformazione. Gli zuccheri sono una componente fondamentale ma che può in certe circostanze diventare pericolosa.

cibi per la glicemia
Glicemia alta con questo cibo insospettabile – Radio7.it

Non si tratta soltanto di tenere sotto controllo il peso corporeo. Bisogna prestare attenzione anche a tutti i parametri, tra questi la glicemia: valori troppo alti di questo parametro possono risultare pericolosissimi. Quando si parla di glicemia si intende la quantità di glucosio che si ha nel sangue. Se i livelli salgono troppo, allora vuol dire che si è in presenza di una iperglicemia.

La glicemia alta è una condizione che può essere molto dannosa e accentua il rischio di diabete. Per questo è importante che il valore rimanga sempre tra i 70 e 100mg/dl. Nel caso in cui si è a digiuno e il valore è sopra i 126 mg/dl si parla di diabete mellito. La glicemia troppo alta in tutte le sue manifestazioni è una patologia che è influenzata molto dall’alimentazione e c’è un cibo insospettabile che porta ad alzare la glicemia.

Glicemia alta, attenzione a questo cibo che mangiamo sempre

Ci sono alcuni cibi indispensabili per la nostra dieta. Tra questi ce n’è uno che però rischi di far aumentare la glicemia e quindi bisogna prestare molta attenzione. Si tratta di un alimento che si consuma quasi quotidianamente ed è davvero insospettabile.

Glicemia alta con un cibo
Attenzione al consumo di un cibo particolare per chi ha la glicemia alta – Radio7.it

Di quale cibo stiamo parlando? Si tratta della carne, il cui consumo andrebbe regolato sensibilmente. Chi soffre di glicemia alta deve stare molto attento ed evitare il consumo di carni grasse come il cotechino, la mortadella, i wrustel, le salsicce e il salame.

Il più pericoloso di tutti è il salame, un insaccato ottenuto da un mix di macinato di grasso e carne, oltre al fatto che vengono usare anche sale e spezie. Il salame dunque non è un alimento adatto per chi ha il diabete, ma nemmeno per chi è iperteso, ovvero ha la pressione alta. Spesso il salame ha lo sciroppo di glucosio che fa molto male agli iperglicemici e in genere viene usato per rendere il cibo più dolce.

Impostazioni privacy