Come riparare una cerniera rotta: ecco il trucco infallibile

Sai come riparare una cerniera rotta? Ecco il trucco infallibile che utilizzano anche le sarte: non ne farai più a meno!

Quante volte ci è capitato di indossare un jeans o una felpa che tanto amavamo e notare che la cerniera si era rotta? Il problema delle cerniere rotte è sicuramente, principalmente, la difficoltà con cui bisogna toglierla. Ancor di più appare difficile toglierla dal capo d’abbigliamento in questione: sembra che quest’ultimo si stia rompendo in mille pezzi, creando buchi e addirittura rotture. Unica soluzione sarebbe portare il tutto da una sarta. Ma se il tempo a nostra disposizione non c’è?

riparare cerniera rotta
Come riparare la cerniera rotta (Radio7.it)

Possiamo ovviare a questo problema mettendo in pratica proprio il trucchetto che spesso utilizzano le sarte: in questo modo non avremo più il problema della cerniera rotta. Pronti a scoprirlo?

Vuoi eliminare il problema della cerniera rotta? Ecco il trucchetto adatto a te

Avere una cerniera rotta, in un pantalone o felpa che amiamo tanto, può essere un enorme disagio, oltre ad essere una grande fonte di dispiacere. Magari si è incastrata proprio in quel jeans che tanto adoriamo e che ci calzava a pennello e non possiamo più indossarlo, o peggio, non riusciamo più a toglierlo. Le soluzioni che ci compaiono dinanzi sono due: o gettiamo via tutto o portiamo tutto ad una sarta che risolverà il nostro problema. Ma spesso per mancanza di tempo e alle volte anche per mancanza di denaro, ci ritroviamo a tenerlo nell’armadio senza poterlo utilizzare. Se vi dicessimo, invece, che potete tranquillamente risolvere il tutto a casa? In che modo? Con una semplice cannuccia.

trucchetto cerniera rotta
Trucchetto per riparare la cerniera rotta (Radio7.it)

Avete presente le cannucce che utilizziamo per bere qualche bevanda, come ad esempio la Coca-Cola? In giro ve ne sono davvero numerose, colorate e meravigliose. Dunque il modo perfetto per riparare una cerniera rotta è proprio utilizzare questa cintura. Il procedimento è molto semplice, avremo pertanto bisogno di:

  • cannuccia
  • colla a caldo
  • pinza

La prima cosa da fare è tagliare un pezzo di cannuccia, in modo verticale, per poter riparare la parte della cerniera ‘rotta’. Fissiamola con un po’ di colla a caldo, sulla parte interessata, ovvero sulla cerniera rotta. Se abbiamo bisogno di fare un bel po’ di pressione, possiamo utilizzare una pinza: in questo modo sicuramente la pressione sarà maggiore ed avremo un maggiore risultato. Un semplicissimo gioco da ragazzi che ci permetterà di avere la cerniera come nuova e poter tornare ad indossare il nostro capo preferito.

Impostazioni privacy