Collezionare orologi: le cinque regole del guru

Vorreste diventare dei collezionisti di orologi? Seguite i consigli del più grande maestro al riguardo allora: vi serviranno.

Le collezioni possono avere a che fare con tanti oggetti diversi della nostra vita, e il più delle volte anche per qualcosa che neanche ci sogneremmo di avere. Ogni cosa ha il suo prezzo ovviamente, ma ciò non significa che possa valere di meno rispetto a tanto altro che magari costa di più. Dipende da quello che abbiamo intenzione di collezionare, e soprattutto dal modo con cui vogliamo trovare altri articoli simili da avere.

Collezionare orologi consigli
Quanti ne avete acquistati? – Radio7.it

Non è sempre facile, motivo per cui sono in tanti coloro che si rivolgono al web per tenere a mente le soluzioni migliori da prendere in considerazione. Se così non fosse la difficoltà sarebbe certamente maggiore, e questo significa in poche parole che non dovremo mettere da parte delle opzioni alternative a quelle iniziali che conosciamo già. Ad esempio, in caso parlassimo di orologi, avete mai provato ad informarvi con un esperto?

I suggerimenti di Auro Montanari sono cinque, ma basta e avanzano: ecco cosa ci dice

Uno dei più grandi maestri dell’orologeria attuale è sicuramente Auro Montanari, illustre uomo dalla massima istruzione al riguardo che potrebbe illuminare le menti di tutti quanti noi, almeno nel suo campo si intende. Ebbene, lui suggerisce ben cinque consigli utili su come riuscire a collezionare più orologi possibile, prendendo in causa persino degli aspetti della vita che a volte ignoriamo; ciò che consiglia è incredibile.

Collezionare orologi consigli
Sono i migliori suggerimenti che potreste mai trovare – Radio7.it

Quello che ribadisce da sempre è di raccogliere ciò che ci piace di più, senza mai seguire le tendenze del momento, ed effettivamente ha senso visto e considerato che sia molto importante avere dei propri gusti e delle opinioni ferree. Durante l’acquisto, però, afferma anche che sia rilevante comprare degli orologi in condizioni perfette e con le giuste configurazioni, di conseguenza niente “compromessi” dettati da una riduzione del costo. Può succedere che qualcuno provi a farlo, ecco perché è un consiglio d’oro.

Un altro punto da non sottovalutare, e non è così scontato, è di vedere quanto sia rispettato e apprezzabile il venditore a cui ci rivolgiamo. Questo, come potreste immaginare, ci potrebbe aiutare meglio a capire se sarà sincero o meno con noi in fase di acquisto. Infine, le ultime due regole riguardano la personalità, cioè il fatto di non essere egocentrici e di non entrare in competizione con altri collezionisti, e di informarsi il più possibile sugli orologi per non essere mai impreparati dinanzi ad uno di loro.

Impostazioni privacy