Vuoi salvare le tue ciliegie? Ecco cosa devi mettere tra i filari: non lo avresti mai detto

Non buttate le ciliegie che avete in casa: potreste tranquillamente salvarle. Quale sarebbe il metodo infallibile da seguire?

Non tutti gli alimenti possono rimanere in frigo o all’aperto dopo un determinato lasso di tempo, il che significa che ne dovremo fare a meno prima o poi. Sappiamo che sia una scelta difficile da accettare e che non sia affatto semplice da recepire, tuttavia dobbiamo tenere conto dell’eventualità che, come spesso accade, non possiamo tenere conto di tutto quello che succede o addirittura prevedere che un prodotto si rovinerà.

Rimedi per le ciliegie
Le ciliegie sono uno dei frutti più amati – Radio7.it

Ad esempio la frutta, se non mantenuta con una certa accuratezza, può rovinarsi molto facilmente. Questo vale per le banane, le mele, le pere e via dicendo, ragione per cui il frigo viene in nostro soccorsi in questi casi. Purtroppo non è sufficiente neanche in altre occasioni, le stesse in cui ci ritroviamo a disfarci delle nostre amate ciliegie poiché non sono più buone per poter essere consumate.

Ciliegie in salvo, addio sbalzi di temperatura: ci salveranno le stufette

Succede durante le gelate improvvise in poche parole, e che non fanno altro che mettere a rischio la loro salute. Il crollo improvviso delle temperatura ovviamente rovina la produzione della frutta e fa sì che vi siano problemi non indifferenti al riguardo, costringendo i contadini delle valle più grandi a dover mettere in atto un piccolo esperimento per non buttare via tutto il ciliegio coltivato. Che cosa hanno fatto?

Rimedi per le ciliegie
Potrete salvarle grazie a questo metodo più che utile – Radio7.it

La loro strategia è tanto particolare quanto geniale, perché hanno fatto uso di una serie di filari di stufette a pellet grazie alla biomassa legnosa. Venne usato per la prima volta nel 2017 dalla Fondazione Edmund Mach, che ha messo a punto questo sistema per mantenere in salute le ciliegie. Essendo molto sensibili agli sbalzi di temperatura, la tattica ha permesso al frutto in questione di non rovinarsi con una certa rapidità.

I contadini si sono preoccupati di accendere le stufette poco prima della scesa rapida delle temperatura, portando anche dei teli in maniera tale da non disperdere il calore e rendendo l’intervento delle stufe più utile di quanto già non fosse. Nonostante sia stato un lavoro durissimo e che ha impiegato un’intera notte, a quanto pare hanno avuto successo senza alcun problema; fate lo stesso per evitare che le vostre ciliegie si rovinino. Dopotutto ognuno di noi ha almeno una o due stufe a casa, il che è ottimo!

Impostazioni privacy