Chi entra in questa casa si sente un po’… brillo ! Ma il motivo è molto semplice

Una casa che fa sentire brilli? No, non si tratta di un’attrazione da Luna Park, bensì di una costruzione reale: ecco dove si trova.

Se viaggiare è il tuo elisir della felicità, non puoi assolutamente perderti una delle costruzioni più curiose ed originali che ci siano al mondo. Si tratta di una casa, meglio conosciuta come “la casa ubriaca” o “la casa storta”, dall’architettura destinata ad essere ricordata a lungo dai visitatori che a centinaia la raggiungono per ammirarla da vicino facendosi scattare anche qualche foto.

Casa storta
Hai mai sentito parlare della “casa ubriaca”? Se ci entri ti senti brillo! (Radio7.it)

Del resto, se sei fra quelli che hanno sempre la valigia pronta per partire, saprai sicuramente che sono innumerevoli le meraviglie sparse sul globo terrestre e che vale sempre la pena scoprirne quante più possibili. Quindi, ti consigliamo fin da ora di organizzare al più presto un bel viaggetto verso la città in cui è stata realizzata questa costruzione così particolare: non crederai ai tuoi occhi!

L’effetto che si prova entrando nell’edificio è quantomai sbalorditivo: già guardandola dall’esterno avrai la sensazione di aver bevuto a digiuno almeno 2 o 3 drink a stomaco vuoto e, dando per scontato che ti sia capitato almeno una volta, scommettiamo che sai benissimo a cosa ci riferiamo.

Cos’è la casa ubriaca e dove si trova: non lo immagineresti mai

Ideata dagli architetti Szotynscy, la Krzywy Domek (questo il nome in lingua originale) è stata costruita nel 2004 ed è in realtà un centro commerciale di ben 4.000 mq. La sua forma così bizzarra è nata dall’ispirazione alle opere di Gaudì, allo stile dell’artista Jan Marcin Szancer e a quello del pittore Per Dahlberg.

Casa architettura incredibile
In questa casa ti sembrerà di essere brillo: ecco perché e dove si trova – Credits: @whynotgdansk Instagram (Radio7.it)

Come si nota dalla foto, nessun soprannome potrebbe essere più adeguato di “casa ubriaca” e se vi state chiedendo dove si trovi, vi diciamo subito che è in Europa: la città che la ospita infatti è Sopot, in Polonia. Come in ogni centro commerciale, vi si trovano tantissimi negozi, studi medici, sale per incontri di lavoro, saloni di bellezza e uffici. Di sera, invece, le persone vi si riuniscono in cerca di svago data la presenza di diversi ristoranti e discoteche.

Tra l’altro, chi vi si reca può lasciare il segnale del proprio passaggio firmando su “The Wall of Fame”, l’apposito muro per gli ospiti degli eventi che la Krzywy Domek, accoglie spesso. Un divertente scenario da cui farsi catturare come dall’ebbrezza di un bel bicchiere di prosecco che sicuramente sarà tra le cornici più iconiche delle foto dei tuoi viaggi.

Impostazioni privacy