Chat segrete e inaccessibili, la nuova funzione di Whatsapp che sta facendo impazzire tutti

Una nuova funzione in arrivo su WhatsApp sta già facendo impazzire tutti. Le chat saranno finalmente segrete e inaccessibili

WhatsApp è diventato uno dei principali strumenti di comunicazione per milioni di persone in tutto il mondo. La sua facilità d’uso, l’interfaccia intuitiva e la sua funzionalità hanno reso questa applicazione di messaggistica uno strumento essenziale nella vita quotidiana delle persone. Inoltre, WhatsApp si aggiorna costantemente per fornire funzioni sempre più avanzate ai propri utenti.

WhatsApp rende le chat segrete e inaccessibili, nuova feature in arrivo
WhatsApp – Radio7.it

Tra le ultime novità di WhatsApp troviamo la possibilità di utilizzare la funzione “Disappearing Messages”. Questa opzione permette agli utenti di inviare messaggi che scompaiono automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. È una funzione utile per chi vuole condividere informazioni temporanee o per chi vuole mantenere la propria privacy.

Chat segrete su WhatsApp, la nuova funzionalità è pronta ad essere rilasciata

WhatsApp ha introdotto la funzione “Multi-Device”, che permette agli utenti di utilizzare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente, senza la necessità di avere il telefono principale sempre con sé. Questa funzione è stata molto apprezzata dagli utenti, soprattutto quelli che utilizzano WhatsApp sia per scopi personali che professionali.

WhatsApp darà la possibilità di bloccare le chat col riconoscimento biometrico
WhatsApp – Radio7.it

WhatsApp sta anche lavorando su una funzione che permetterà agli utenti di effettuare chiamate e videochiamate utilizzando il proprio browser. Questa funzione sarà molto utile per chi non ha accesso all’applicazione o per chi vuole utilizzare WhatsApp su un computer senza scaricare l’applicazione.

Ma la novità più interessante che sta per arrivare su WhatsApp riguarda la privacy. WhatsApp sta infatti lavorando su una funzione che permetterà di bloccare l’accesso a singole chat se non viene effettuata la scansione dell’impronta digitale.

Questa funzione è stata introdotta per garantire la massima privacy agli utenti di WhatsApp. Molti utenti infatti sono preoccupati per la sicurezza dei loro dati e delle informazioni che condividono su questa applicazione di messaggistica. La possibilità di bloccare l’accesso a singole chat con l’impronta digitale renderà molto più difficile per gli hacker accedere alle informazioni private degli utenti.

Questa funzione è stata già testata su alcuni dispositivi e sta ricevendo feedback molto positivi dagli utenti. Molti utenti infatti apprezzano la possibilità di scegliere quali chat bloccare e di poter effettuare la scansione dell’impronta digitale solo per le chat che contengono informazioni particolarmente sensibili.

WhatsApp sta continuamente lavorando per migliorare la sicurezza degli utenti e questa nuova funzione è solo uno dei molti passi avanti che l’applicazione ha fatto per proteggere i propri utenti. La sicurezza dei dati è diventata sempre più importante negli ultimi anni e WhatsApp è consapevole di questo. Per questo motivo, l’applicazione sta sempre cercando di migliorare la propria sicurezza per offrire la massima protezione ai propri utenti.

Impostazioni privacy