Whatsapp copia Telegram, arrivano i canali: come funzioneranno

Whatsapp è in continua fase di aggiornamento. In questo periodo si sta avvicinando molto Telegram: ecco i canali che stanni per arrivare

Gli sviluppatori di Whatsapp stanno apportando molte modifiche a Whatsapp. Sappiamo bene che si tratta di una delle applicazioni più scaricate a livello mondiale perché ha rivoluzionato il modo di comunicare. Grazie a quest’app riusciamo a chattare in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e in qualsiasi momento. Inoltre, non solo possiamo mandare messaggi di testo ma anche audio vocali e file multimediali.

Ultimamente l’app di Zuckerberg è sempre più attenta alla privacy dei propri utenti per far sì che ci sia maggiore libertà di comunicare. È nata così la crittografia end to end, che aumenta la sicurezza dei propri dati. Se quindi qualcuno ha il nostro numero di telefono ma noi no il suo, non può vedere la nostra immagine di profilo o info personali come la bio e stories, a meno che non siamo noi ad accettarle.

Ma non solo, possiamo anche decidere chi visualizzerà il nostro stato. Se non vogliamo mostrare il nostro “stato online” a qualcuno, possiamo creare una lista selezionando solo gli account che desideriamo. Whatsapp, inoltre sta prendendo sempre più spunti dai social Network. Oltre ad Instagram di cui ha copiato le stories, ovvero stati personali che durano 24 ore, sta cercando di copiare anche i gruppi di Telegram: scopriamo tutti i dettagli.

Whatsapp: tutte le novità dei gruppi

Molte aggiornamenti sono stati fatti nel settore “gruppi”. Adesso è infatti anche possibile abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Ma non solo, nasce anche Whatsapp Community che permette di creare gruppi molto più ampi e consente anche di fare video chiamate con massimo 32 persone.

Whatsapp copia i canali Telegram
Whatsapp decide di inserire i canali come Telegram-Radio7.it

Anche in questo caso è aumentata la privacy. Gli amministratori dei gruppi, infatti, avranno maggiore potere e saranno loro a decidere chi parteciperà o meno a quel determinato gruppo. Quindi anche se viene inviato al partecipante un link di invito, sarà sempre l’amministratore a decidere se farlo entrare. Lo scopo è evitare utenti indesiderati.

Whatsapp imita Telegram: ecco come

Sappiamo bene che Telegram ha molte caratteristiche simili a Whatsapp, ma viene utilizzato soprattutto per i gruppi. Nella nuova versione beta Android sono comparsi anche i canali che inizialmente hanno assunto il nome di Newsletter. Quindi anche su Whatsapp si potranno creare chat su cui gli utenti potranno inscriversi per avere info in tempo reale.

Ci sono quindi delle chat in cui si inviano messaggi che in tempi reali arrivano a tutti coloro che sono iscritti a quel determinato canale. Ovviamente si tratta di una funzione in fase di sperimentazione, e potrebbero passare mesi prima della versione stabile.

Impostazioni privacy