Vite al limite, la storia di Doug: il percorso più difficile e memorabile che si sia mai visto

L’ex paziente di Vite al limite rischiava di perdere la sua famiglia e invece la sua volontà di cambiare vita ha prevalso.

Uno dei pazienti che è riuscito a colpire maggiormente i telespettatori è Doug Armostrong, apparso nel corso della sesta stagione di Vite al limite. Lo show ha l’obiettivo di seguire i pazienti patologicamente obesi che cercano di perdere peso e cambiare la loro vita in meglio.

Doug Armstrong Vite al limite
Doug Armstrong Vite al limite – radio7.it – foto YouTube

Doug è riuscito proprio a fare questo diventando una grande fonte di ispirazione per i fan del programma. Ovviamente i pazienti sono supervisionati da un team di esperti e dal Dottor Now, che li accompagna nel lungo percorso di dimagrimento fornendo loro tutte le linee guida necessarie per perdere abbastanza peso da potersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico.

La nuova vita di Doug

Negli anni successivi alla fine del programma, l’ex paziente di Vite al limite è riuscito a non riprendere altro peso diventando un uomo di famiglia. Infatti la sua vita è completamente cambiata aa seguito della sua partecipazione al noto show.

Doug Armstrong Vite al limite
Doug Armstrong Vite al limite – radio7.it – foto Facebook

Quando ha deciso di chiedere aiuto al Dotto Now, Armstrong era padre di tre figli ed era arrivato a pesare 310 kg. Ha confessato di avere avuto un’infanzia abbastanza difficile, anche a causa dell’abbandono della madre. Questo non ha fatto altro che esacerbare la situazione e l’uomo ha trovato quindi conforto nel cibo. Non solo, nel corso degli anni ha dovuto fare i conti con problemi relativi all’abuso di sostanze.

Anche se era riuscito a superare questi ultimi, li aveva in qualche modo sostituiti con il cibo, non facendo altro che incrementare il suo peso. Rendendosi conto di essere sul punto di perdere la sua famiglia, decise di contattare il programma. In quel momento Doug non riusciva nemmeno ad uscire di casa e aveva paura di perdersi l’infanzia dei suoi figli, non essendo in grado di giocare con loro. Come ha dichiarato anche durante lo show, era la moglie ad occuparsi di tutto. Durante il percorso di dimagrimento documentato su Vite al limite, l’ex paziente è riuscito a perdere 100 kg, mentre l’anno successivo è arrivato a perderne ben 150!

Grazie alla sua presenza social, nei mesi successivi alla partecipazione al programma, Doug ha tenuto aggiornati i suoi fan. Ha cercato di dare maggiore importanza alla famiglia e di spendere più tempo con i figli. In uno dei suoi ultimi post ha sottolineato come ancora abbia molta strada da fare, soprattutto prima di riuscire ad essere completamente soddisfatto del suo corpo.

Impostazioni privacy