“Con una mano scrivo, con l’altra invece…”: Tiberio Timperi costretto agli scongiuri per una terribile fake news

L’amatissimo conduttore italiano finisce al centro di una drammatica fake news, Tiberio Timperi si sfoga sui social con una battuta provocatoria. 

Si conferma uno dei volti più apprezzati di casa Rai, Tiberio Timperi è pronto a tenere compagnia agli italiani anche durante il periodo estivo. Dopo una lunga assenza dalla tv, il conduttore è tornato con il suo appuntamento quotidiano. Da diverso tempo è al timone di Unomattina in famiglia, in compagnia di Monica Setta e Ingrid Muccitelli per un’ora di “garbata informazione”, come la descrive la stessa azienda. É già stata confermata la sua conduzione anche per la versione estiva del programma.

tiberio  timperi morte
Tiberio Timperi conduttore della trasmissione televisiva di RaiUno ‘’Unomattina in famiglia’’ – (Foto: Ansa) – Radio 7

I suoi esordi risalgono agli anni ’70, quando un giovanissimo Timperi si affacciava nel mondo radiofonico avviando così la sua lunga carriera. Proprio dietro al microfono ha avuto modo di mettere in pratica la sua abilità comunicativa, trasferita poi nel piccolo schermo con le prime esperienze a Telemontecarlo e successivamente in Rai.

Il giornalista è molto seguito, oltre che in tv, anche sui social. Con una pagina Instagram che conta ben 97.400 follower, il conduttore di Unomattina in famiglia regala delle chicche giornaliere tra vita privata e lavorativa. Proprio come a tutti i personaggi pubblici però, capita anche a lui di finire nel turbine delle ‘fake news‘, le notizie false che si diffondono rapidamente attraverso il web diventando virali. L’ultima è stata davvero clamorosa, ne ha parlato lui stesso.

Tiberio Timperi smentisce il rumor sui social: il post scatena le reazioni dei fan

Sarà stato un brutto colpo per tutti i seguaci del conduttore romano trovarsi di fronte ad una dichiarazione di questo tipo. Ma lo è stato soprattutto per lo stesso Tiberio Timperi, che in un giorno come tanti è finito al centro di una tremenda fake news. Ha deciso di postarla lui stesso sul suo profilo Instagram, condividendo il clamoroso annuncio con i suoi fan.

Fake news morte tiberi
Tiberio Timperi non l’ha presa benissimo – Fonte Instagram @ttimperi – Radio 7

É morto l’ex conduttore di Uno Mattina, si legge in un’immagine in cui compare proprio il giornalista insieme a Monica Setta. Il conduttore, fortunatamente in pienissima salute, ha scelto di utilizzare un pizzico di ironia per commentare la falsa notizia che parla della sua dipartita. Con una mano scrivo e posto, con l’altra invece…, lascia in sospeso la frase, alludendo ad un chiaro rito scaramantico maschile molto conosciuto.

Costretto a fare gli scongiuri, Timperi viene immediatamente rincuorato dal supporto dei seguaci, che si scatenano in una valanga di commenti sotto la sua pubblicazione. “Ma chi ha scritto ciò?”, “Ma la gente non sta bene!”, “Senza parole, solo parolacce”, sono solo alcune delle affermazioni che si susseguono sul post. C’è anche chi, più razionalmente, cerca di cogliere il buono da quanto accaduto, scherzando: Ti hanno allungato la tua carriera e soprattutto la vita!.

Impostazioni privacy