Massimo Boldi età, dove vive, vita privata, moglie, figli: tutto su di lui

Massimo Boldi è uno degli attori più famosi sulla scena dello spettacolo italiano. Ecco i dettagli della sua vita professionale e personale. 

Dagli anni Sessanta, Massimo Boldi si è distinto sulla scena cinematografica italiana. Attore e comico tra i più famosi e amati, è conosciuto per i suoi innumerevoli film di successo. Nel corso della sua lunga carriera ha vestito i panni anche di produttore, conduttore e musicista.

Massimo Boldi: tutto sull'attore
Massimo Boldi – (Instagram) – Radio7.it

Nato il 23 luglio 1945 a Luino, Massimo Boldi parte dal mondo della musica. In gioventù studia batteria e forma con alcuni amici il gruppo “Atlas” per poi di seguito, al fianco del fratello Fabio, creare la band “Mimitoki”. Negli anni Sessanta passa alla carriera da cabarettista e attore: si fa notare nel famoso cabaret di Milano “Derby Club” e nel 1975 esordisce sugli schermi con la pellicola “Due cuori, una cappella”. Da quel momento passa da un film all’altro, acquistando sempre più consensi.

Negli anni Novanta diventa il volto di innumerevoli cinepanettoni al fianco dell’attore romano Christian De Sica, con cui per vent’anni lavora a stretto contatto. La lista dei film a cui prende parte è davvero lunga, come le sue tante apparizioni televisive. Tra gli innumerevoli personaggi interpretati, quello di Max Cipollino è uno dei più noti: per questo spesso è chiamato con il soprannome di Cipollino. Nel corso della sua carriera ha vinto ben 11 Telegatti.

Massimo Boldi: dalla vita professionale a quella personale

77 anni, accanto alla dinamica vita professionale, Boldi ha alle spalle una vita sentimentale altrettanto movimentata, segnata da un grande trauma.

Massimo Boldi: tutto sull'attore
Massimo Boldi – (Instagram) – Radio7.it

Nel 1973 sposa Marisa Selo, suo amore di vita. Dal loro matrimonio nascono tre figlie, Micaela, Manuela e Marta cresciute a Milano dove l’attore vive ancora oggi. Successivamente le figlie lo rendono nonno per tre volte. Nel 2004 l’attore vive una drammatica situazione: la moglie si spegne dopo una lunga lotta contro un tumore al fegato. A seguito della terribile perdita, Boldi passa un periodo difficilissimo, non nascondendo quanto abbia sofferto per essere diventato vedovo in modo così prematuro.

Dopo quel momento così buio, ritrova il sorriso al fianco di Loredana De Nardis. Più giovane di lui di 30 anni, le cose tra di loro tuttavia non vanno per il meglio e l’attore accusa la De Nardis di tradimento. Di seguito frequenta Veronica Rega, ex concorrente del “Grande Fratello” per poi mostrarsi al fianco della cantante Irene Fornaciari, più giovane di 34 anni.

Di recente è finito al centro delle cronache rosa per nuovo amore. Boldi è stato pizzicato con Anita Szacon, 40enne, di origine polacche, attiva nell’ambito della cosmesi.

Impostazioni privacy