Marco Masini, dopo anni la verità sulle malelingue: “Sfortuna? So chi tentò di rovinarmi”

Marco Masini ha deciso di confessare tutto quello che sa su un difficile periodo della sua vita. Ecco cosa accadde.

Marco Masini è uno straordinario artista nostrano che ha avuto una splendida carriera. In passato però ha affrontato un periodo difficile in cui tutto sembrava remargli contro, ma per un motivo preciso. Ecco cosa gli è successo e chi cercò di rovinargli la vita.

Marco Masini ammette tutto sul sabotaggio
Marco Masini dice tutta la verità per la prima volta-radio7-Fonte: Ansa

Nel 1990 Marco Masini si piazzò al primo posto della classifica giovani del 40 Festival di Sanremo con: Disperato. Anche l’album contenente questa canzone ottenne grande fortuna e apprezzamento. L’anno seguente l’artista arrivò al terzo posto nella kermesse sanremese con Perché lo fai. Nel 1993 con l’album T’innamorerai contenente la famosa Vaff*****o vendette un milione di copie in tutta Europa.

Insomma il cantautore toscano e quei tempi era sulla cresta dell’onda, ma non tutti vedevano di buon occhi i temi, talvolta parecchio cupi, delle sue canzoni. Di recente il pianista è tornato su quell’argomento, svelando finalmente chi tentò di rovinarlo. Ecco cosa ha detto di preciso.

Marco Masini: ecco chi ha avuto l’idea di dire che fosse uno “iettatore”

Come accennato Marco Masini ha fatto furore negli anni ’90 inanellando un successo dietro l’altro, a un certo punto però qualcosa si è spezzato nell’incantesimo che lo circondava e l’artista si è trovato ad affrontare una cattiva fama. Nel 2001 ha annunciato ai fan che non avrebbe più cantato. Non mi rovineranno la vita come a Mia Martini” aveva detto il musicista.

Marco Masini: chi lo definì uno iettatore
Marco Masini: ecco chi fu a rovinargli la vita-radio7.it-Fonte: Ansa

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera la voce di Bella Str…a ha sottolineato che non era sua intenzione ritirarsi ma solo avvisare i fan che non era colpa sua se non lo si vedeva più in giro. Le televisioni non lo volevano come ospite. Alla fine quelli della sua casa discografica gli comunicarono che era invendibile. A far circolare la voce che portasse sfortuna fu un addetto ai lavori.

Il cantante sa di chi si tratta. “Sfortuna? So chi tentò di rovinarmi” ha dichiarato aggiungendo che questa persona ogni volta che gli si nominava il nome di Masini faceva le corna o altri scongiuri. In quel periodo a restargli vicini sono stati i suoi veri amici, tra cui Eros Ramazzotti. Per fortuna quel momento è passato e il cantautore ora può esibirsi liberamente senza le malelingue che l’hanno perseguitato tempo fa.

Impostazioni privacy