Cade sempre una lacrima quando pensano al passato: sono i segni zodiacali malinconici

Sei curiosi di scoprire quali sono segni più sensibili dello zodiaco? Ecco la classifica ufficiale, sono questi quelli che piangono sempre. Scopriamoli tutti! 

Ci sono alcune persone che per loro natura sono più malinconiche rispetto ad altre. Tuttavia in molti sottovalutano che questo sentimento è spesso legato al proprio segno zodiacale. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di svelarvi la classifica ufficiale dei segni più malinconici dello zodiaco. Curioso di scoprire se ne fai parte? Vediamoli insieme.

Segni zodiacali malinconici
Segni zodiacali malinconici

La malinconia è un tipo di sentimento molto difficile da tenere sotto controllo. Purtroppo arriva all’improvviso e quando meno ce lo aspettiamo. Spesso accade quando si pensa a un ricordo del passato o a una persona che purtroppo non fa più parte della nostra vita.

Non tutti vivono questa sensazione nello stesso modo, c’è chi si isola e chi al contrario prova a combatterla distraendosi o pensando ad altro. In pochi però sanno che questa emozione è spesso influenzata anche dalle stelle.

Ma quali sono i segni che vivono la malinconia con estremo disagio? Vediamo insieme la classifica ufficiale.

Segni: sono questi i più malinconici dello zodiaco

Se spesso ti senti triste quando pensi a un determinato ricordo del passato potresti rientrare in questa classifica. Ma vediamo insieme chi rientra nei primi tre posti dei segni dello zodiaco più malinconici.

Segni zodiaco malinconici
I segni dello zodiaco più malinconici Radio7
  • Al primo posto della classifica troviamo il segno dei Pesci: le persone nate sotto queste stelle sono di per se molto malinconici. Anzi possiamo dire che questo sentimento fa parte di loro infatti generalmente sono persone molto empatiche e sensibili. Spesso si fanno carico dei problemi degli altri sentendoli addosso come se fossero i loro. Per fortuna i pesci essendo anche degli abili sognatori riescono a cogliere il lato più romantico di questa emozione senza cadere nella depressione.
  • Al secondo posto di questa classifica non possiamo non trovare il segno del Cancro: queste persone nonostante provino a stare lontane dai pensieri malinconici si ritrovano a viverli più spesso del previsto. Di per se sono anime nostalgiche e che tendono a vivere nel passato. Proprio questa sensazione gli impedisce di andare avanti con la propria vita pensando costantemente alle persone che non ci sono più o che non fanno più parte della loro vita.
  • Infine al terzo posto vediamo il segno del Toro: i nati sotto queste stelle sono persone estremamente tranquille tuttavia in alcuni casi possono trovarsi a vivere dei momenti di profonda malinconia. Purtroppo quando si ritrovano a vivere questa sensazione fanno fatica a controllarla e tendono a deprimersi maggiormente. Generalmente non riescono a riprendersi fino a quando non capiscono come liberarsi da questi pensieri tristi.

Ma invece qual è il segno dello zodiaco che non prova nessun sentimento di malinconia? Incredibile, non ci crederai mai. Scopriamolo subito.

Acquario: il segno meno malinconico di tutti

L’Acquario è considerato come il segno dello zodiaco meno malinconico di tutti. Il motivo? Sono immuni a questo sentimento perché non amano ricordare nulla di ciò che rientra nel proprio passato. Infatti non si lasciano mai andare a ricordi che possono provocare qualsiasi tipo di emozione.
Questo segno quando ripensa al passato vuole rivivere solo i momenti belli. Questo dipende soprattutto dalla sicurezza che hanno di se stessi. Infatti si tratta di persone che non danno peso a ciò che hanno perso ma si concentrano maggiormente su ciò che potrebbe arrivare di bello in futuro.
Impostazioni privacy