Lavoro, in arrivo il bando di concorso: 5000 posti a tempo indeterminato

Nei prossimi mesi, arriverà un nuovo bando di concorso e saranno assunte oltre 5,000 persone a tempo indeterminato. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

I bandi di concorso rappresentano uno dei principali strumenti utilizzati dalle pubbliche amministrazioni per reclutare personale. Si tratta di documenti ufficiali che stabiliscono i requisiti, le modalità e le tempistiche per la partecipazione ai concorsi pubblici.

Bando 5,000 posti a tempo indeterminato
Nuovo bando di concorso a tempo indeterminato (radio7.it)

In questo articolo, parleremo di un nuovo bando di concorso che porterà all’assunzione di 5.000 persone a tempo indeterminato. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Nuovo bando di concorso, ecco come funziona

La Regione Campania ha già inserito nell’organico 5.000 giovani a tempo indeterminato ed altri 5.000 saranno assunti con il prossimo concorso. Il nuovo bando doveva essere pubblicato già nei primi mesi dell’anno ma, tenendo conto dei passati concorsi, è possibile che sia disponibile solamente nel periodo estivo.

La Campania assumerà 5,000 giovani
La Regione Campania assumerà 5,000 giovani a tempo indeterminato (radio7.it)

Ricordiamo che le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato e che le nuove risorse lavoreranno in vari enti della Regione nel settore amministrativo, tecnico e in altri settori in cui c’è carenza di personale o in ogni caso si vogliano migliorare i servizi forniti all’utenza.

Abbiamo intenzione di completare questo concorso entro 9 mesi, vogliamo dare tempi estremamente accelerati: anziché 9 mesi di formazione, facciamo 3 mesi di formazione presso i Comuni, per quelli che si aggiudicano il concorso, dopo 3 mesi il Comune fa un colloquio orale e decide l’assunzione. Offriamo un’opportunità straordinaria per rinsanguare le piante organiche, ma è evidente che non andremo avanti se non avremo da parte dei Comuni la richiesta di personale per coprire tutto o in parte le piante organiche. Ci carichiamo noi le spese per il concorso, almeno 10 milioni, paghiamo noi la formazione professionale e chiudiamo l’operazione sicuramente entro il 2023, se ce la facciamo entro l’estate. E’ un aiuto straordinario per i sindaci per l’attività ordinaria ma anche per i progetti legati al PNRR“. Queste sono le parole del Presidente della Regione Campania.

In base ai profili previsti per il precedente Concorso Regione Campania, dovrebbe essere possibile partecipare con un diploma o una laurea. Tuttavia, è necessario attendere l’uscita del bando ufficiale per maggiori informazioni sui titoli di studio richiesti e sulle specifiche lauree ammesse.

Gli interessati al concorso della Regione Campania in arrivo nel 2023 devono attendere l’uscita dell’apposito avviso di selezione. Il bando sarà pubblicato sul portale web dell’ente regionale campano, in questa sezione dedicata ai bandi di concorso.

Impostazioni privacy