Buongiorno Mamma 3, ci sarà o non avremo più il piacere di seguire la serie di canale 5? Ecco la verità al riguardo.
Buongiorno Mamma è una serie televisiva italiana che ha avuto un successo impressionante. La seconda stagione è andata in onda dal 15 febbraio fino al 17 marzo. Con l’ultima puntata la trama ha trovato una sua conclusione, grazie alla soluzione di diversi casi.
Abbiamo infatti seguito le vicende della famiglia Borghi e questa seconda parte si è aperta con il risveglio di Anna, dopo circa 8 anni. La donna è stata interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta. Sul finire della sesta puntata abbiamo scoperto che cosa è successo quel brutto giorno, quando entrò in coma. A causare il suo malore è stato Carmine. Quest’ultimo aveva infatti ucciso Maurizia, il cui caso è stato affrontato proprio nella serie. Anna, a quanto pare, assiste all’omicidio e per questo, quando ricorda ogni cosa, l’uomo cerca di ucciderla per evitare che parli.
Alla fine, con l’ultimo episodio si è chiuso un ciclo. L’assassino è stato arrestato, la protagonista è tornata con la mente al passato ricordando i fatti e anche la giovane Sole, cresciuta da Anna e Guido (interpretato da Raoul Bova) ha scoperto finalmente la verità. Infatti, dopo anni, è venuto fuori che è la figlia di Agata e del vicequestore Vincenzo. Buongiorno mamma ha trovato in qualche modo la sua fine con la soluzione di tutte le ‘indagini’ ma adesso, dato che è stato seguitissimo, il pubblico si chiede se ci sarà o meno una terza stagione: ecco che cosa è emerso al riguardo.
Buongiorno Mamma 3 ci sarà? La notizia che tutti stavano aspettando
Dopo la fine della seconda stagione di Buongiorno mamma, che ha visto protagonisti Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna e di Raoul Bova che ha interpretato Guido, il pubblico vuole sapere se in futuro ci sarà anche una terza. A tal proposito, la sceneggiatrice Elena Bucaccio, in un’intervista rilasciata a Fanpage, ha parlato proprio del suo possibile seguito.
Ha svelato che la serie ha avuto una sua conclusione con la risoluzione del mistero di Maurizia e del coma di Anna: “Quindi è una stagione che potrebbe essere autoconclusiva”. Ma dice anche che non vorrebbe dire addio al progetto, anzi, dato che è così amata, Canale 5 vorrebbe riproporla. C’è un punto però da dover risolvere: la sceneggiatrice dice che per far sì che la fiction continui si deve trovare la quadra con gli attori e in particolare con Roul Bova e Maria Chiara Giannetta, a causa dei loro tanti impegni.
A quanto pare però non è da escludere il proseguimento di Buongiorno mamma: “Secondo me si potrebbe fare e io lo vorrei tantissimo, le idee ci sono”, ha spiegato la Bucaccio. Inoltre, ha concluso rivelando che anche la Mediaset vorrebbe poter fare la terza stagione.