Re Carlo teso dopo il ritorno di Harry a Londra? Parla l’esperto del linguaggio del corpo

L’esperta di linguaggio del corpo ha individuato alcuni segnali che accerterebbero il nervosismo di Carlo III dopo il ritorno di Harry.

In questi ultimi giorni i tabloid britannici si sono occupati principalmente del ritorno del principe Harry a Londra, anche perché le visite del secondogenito di Carlo e Diana in patria sono molto rare. Come noto, Harry dovrebbe partecipare all’incoronazione di re Carlo III (che si terrà il prossimo 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster) assieme a sua moglie, Meghan Markle, anche se i Sussex non hanno ancora risposto positivamente all’invito del sovrano.

Carlo III nervoso per Harry
Carlo III ha mostrato segnali di nervosismo: il motivo è Harry – Foto ANSA – Radio7.it

Tuttavia, Harry si trovava a Londra per motivi completamente differenti. Il principe ha infatti preso parte all’udienza preliminare della sua causa intentata contro i tabloid assieme a molte altre celebrità, tra cui Elton John. I vip hanno citato in giudizio Associated Newspapers Ltd (Anl), editori del Daily Mail and Mail on Sunday, per intercettazioni telefoniche e violazione della privacy.

Inevitabilmente il ritorno di Harry nel Regno Unito ha catalizzato le attenzioni dei media e questo aspetto sembra aver innervosito non poco re Carlo III, anche in vista di ciò che potrebbe accadere il prossimo 6 maggio alla cerimonia di incoronazione.

Harry ha innervosito Carlo III: i segnali inequivocabili

Mentre suo figlio Harry era a Londra, Carlo III si trovava a Berlino con la regina consorte Camilla nella prima visita di stato da quando è diventato il nuovo sovrano del Regno Unito. Dagli scatti sembra che il re sia sempre lo stesso, allegro e sorridente mentre saluta i tanti fan tedeschi. Tuttavia, l’esperta di linguaggio del corpo Judy James sostiene invece che Carlo III stava pensando proprio a Harry. Judy James ritiene che siano stati tre i segni rivelatori, ovvero l’impazienza, i classici rituali e i denti inferiori scoperti.

I segnali del corpo di Carlo III
Carlo III, quei segnali che non lasciano dubbi – Foto ANSA – Radio7.it

Come notato anche nella sua precedente apparizione al Commonwealth Service a Londra, a volte Carlo III sembrava un po’ impaziente. Posando per la fotografia ufficiale ha iniziato a girare la testa e il busto come se volesse muoversi“, ha detto l’esperta. “Inoltre Carlo III si è accarezzato più volte la tasca del cappotto, che è un tratto comune dei suoi rituali ansiosi – ha aggiunto – Ad un certo punto è stato visto sporgere la mascella inferiore e scoprire i denti, il che suggeriva tensione e un accumulo di pressione“.

Carlo e Camilla hanno incontrato il presidente Frank-Walter Steinmeier e la moglie Elke Budenbender. Il primo tour da sovrano doveva iniziare domenica con una visita in Francia, ma la rivolta popolare contro l’innalzamento dell’età pensionabile voluto dal presidente Macron ha reso necessario uno slittamento della visita.

Impostazioni privacy