Carolina di Monaco ha fatto fuori Charlène: la mossa a sorpresa

Carolina di Monaco ha fatto fuori Charlène nella “sua” serata. Ancora una volta le due splendide principesse sembrano sfidarsi…a distanza.

E’ marzo ed è arrivata la primavera. Con la bella stagione, con i suoi colori e i suoi inconfondibili profumi, è arrivato anche il momento dell’evento mondano più atteso nel regno incantato del Principato di Monaco.

Carolina di Monaco ha fatto fuori Charlène
Carolina e Charlène di Monaco (Foto ANSA – radio7.)

Una storia nata nel 1954. Una “creazione” dell’allora principessa di Monaco, Grace Kelly. Una di quelle sue idee che hanno trasformato il piccolo principato in uno dei luoghi più esclusivi del mondo. Il Ballo della Rosa viene organizzato, ogni anno nel mese di marzo, nella meravigliosa cornice della Salle des Etoiles, presso lo Sporting Monte-Carlo. La principessa Grace ne ha sempre curato l’organizzazione fino al 1982, anno della sua prematura scomparsa a causa di un incidente automobilistico.

Da quel momento l’organizzazione del grande evento mondano nel Principato di Monaco è passata nella mani della figlia primogenita dei principi Ranieri e Grace, la principessa Carolina. E così, anche quest’anno, il 25 marzo 2023, l’affascinante sorella maggiore del principe Alberto di Monaco ha fatto gli onori di casa. Dal canto suo il principe reggente ha fatto il suo ingresso nella Salle des Etoiles al fianco della principessa Carolina. Ancora una volta, più che sugli illustri presenti, l’attenzione si è accentrata su una clamorosa assenza.

Carolina di Monaco ha fatto fuori Charlène

Nello splendore della Salle des Etoiles, la principessa Carolina di Monaco è stata la stella più luminosa. A 66 anni la principessa di Hannover ha mostrato, ancora una volta, cosa voglia dire stile, eleganza incastonate in una naturale bellezza senza tempo.

Carolina di Monaco ha fatto fuori Charlène
Carolina i Monaco (screenshot carolina.of.monaco – radio7.it)

Accanto a lei, come ci racconta il settimanale Nuovo, lo splendore giovanile di sua figlia Charlotte, che si vocifera sia in dolce attesa e via via tutto il resto della famiglia reale monegasca. Un volto è, ancora una volta, assente. La principessa Charlène ha lasciato il campo libero alla sua più acerrima rivale. La serata dedicata all’evento più glamour dell’anno, il Ballo della Rosa, l’ha quindi stravinta la principessa Carolina. Anche nel Principato di Monaco vige la regola che “gli assenti hanno sempre torto“.

Eppure soltanto la sera prima la principessa Charlène, al fianco del principe Alberto, ha partecipato all’evento Monaco Women Forum Awards. Nell’occasione la principessa consorte ha mandato in visibilio i presenti indossando un abito ricoperto di paillettes scintillanti, firmato dal suo stilista preferito, Akris. Un autentico successo personale per la principessa. Pertanto nessuna crisi con il principe Alberto e la sua assenza al Ballo della Rosa è dovuta all’accertata incompatibilità con l’ingombrante principessa di Hannover.

Impostazioni privacy