Benzina: per risparmiarne tanta devi usare il trucco del finestrino | Svelato dai carrozzieri

Cerchi un metodo efficace o addirittura “miracoloso” per risparmiare benzina? Prova con il trucco del finestrino, non te ne pentirai.

La benzina รจ sempre stata una voce importante tra le spese degli italiani. Il tutto inizia quando si รจ neopatentati e si hanno disponibilitร  economiche limitate, ma una voglia esasperata di esplorare e andare oltre i confini fino a quel momento “invalicabili“. In quelle circostanze le gite fuori porta erano finanziate da collette tra amici e in piรน di un’occasione, siamo certi, vi sarร  capitato di spingere sino al primo rifornimento.

Benzina: Trucco finestrino
Risparmiare benzina: utilizza il trucco del finestrino – Radio7.it

Chiaramente quando si cresce e si deve utilizzare l’auto non solo per le uscite, ma anche per andare a lavoro e accompagnare i figli a scuola e in palestra, il numero di chilometri sale e il consumo di benzina aumenta. La maggiore disponibilitร  economica dovrebbe fare pesare questo aumento meno, ma con l’etร  aumentano anche le responsabilitร  e le cose da pagare.

C’รจ chi sceglie una casa al centro cittร  proprio per evitare l’utilizzo costante del mezzo, ma anche chi predilige vivere in periferia, in una zona residenziale tranquilla, ed รจ costretto a muoversi quotidianamente con la propria auto. Ci sono poi quelle persone per cui l’auto รจ il mezzo che gli consente di lavorare. In questi casi la benzina diventa una voce ancora piรน ingombrante e il risparmiare la benzina una necessitร .

Risparmiare benzina? Provate con il trucco del finestrino

Da qualche mese a questa parte si parla spesso di benzina e di come risparmiarla. Questo perchรฉ c’รจ stato un aumento causato da dinamiche geo-politiche ed economico-finanziare ben note a tutti. Tuttavia il costo della benzina รจ spesso suscettibile di rialzi improvvisi, dunque non si tratta di un problema solo attuale, ma ben noto e frequente. Sicuramente il taglio delle accise potrebbe essere una buona mossa da parte del governo, ma pare che quelle tassazioni facciano comodo a tutti e che si parli di toglierle solo demagogicamente in fase di campagna elettorale.

Il trucco per risparmiare benzina
Utilizza questo trucco per risparmiare benzina – Radio7.it

Non resta dunque che rassegnarsi alla realtร  dei fatti e cercare di risparmiare il consumo di carburante con alcuni accorgimenti. La prima cosa da fare รจ mantenere il veicolo in condizioni ottimale e per farlo basta effettuare la manutenzione periodica e mantenere la pressione degli pneumatici a livello ottimale. Buone abitudini sono scaricare l’auto quando non รจ necessario portare peso superfluo e spegnere il motore quando รจ possibile. Infine avere uno stile di guida calmo e costante permette di risparmiare carburante.

Siete qui, perรฒ, per conoscere il trucco del finestrino. Non si tratta d’altro che di evitare di utilizzare il climatizzatore in auto quando non necessario. In cittร  e in strade a bassa percorrenza, quando sentite caldo fareste meglio ad abbassare il finestrino. L’utilizzo dell’aria condizionata comporta infatti un consumo del 10-15% superiore al normale. Questo consiglio non รจ valido sulle strade ad alta percorrenza e in autostrada, visto che tenere i finestini abbassati aumenta il carico aerodinamico e dunque fa consumare piรน benzina.

Impostazioni privacy