Quale arco attraverseresti? La risposta rivela ogni segreto nascosto di personalità e passato

Osserva attentamente l’immagine e scegli l’arco che attraverseresti: in base alla risposta, scoprirai realtà nascoste del tuo passato.

La vita spesso ci propone diverse porte, le quali conducono su percorsi esistenziali unici e personali. In base alle nostre scelte, sviluppiamo e costruiamo il nostro carattere. A questo proposito, vi proponiamo un test della personalità semplicissimo: osserva attentamente l’immagine e scegli l’arco che attraverseresti senza problemi.

Test della personalità, scegli l'arco
Test della personalità, scegli l’arco in base al colore e scopri chi sei veramente – radio7.it

In base alla risposta, scoprirai il tuo mantra e il vero motore della tua intera esistenza. In questa sede sono esposti tre profili psicologici ben diversi tra loro: leggi attentamente la soluzione al test nel prossimo paragrafo e scopri chi sei veramente nel profondo.

Test della personalità, scegli l’arco e scopri chi sei veramente

  • Arco numero 1: hai attraversato l’arco celeste? Allora ciò che veramente contraddistingue la tua esistenza risiede nella libertà, primo motore delle tue azioni. Parliamo infatti di un aspetto che si associa a qualsiasi ambito della tua vita, che sia professionale, personale oppure emotivo. L’indipendenza, l’autonomia e l’autoconsapevolezza fanno da garanti per una felicità concreta e non illusoria. Quando avverti che qualcosa ti tiene ancorato a terra e ti impedisce di spiccare il volo, tendi a cercare immediatamente una soluzione al problema. Non hai difficoltà nel lasciare andare, in quanto sei consapevole che in questo modus operandi risiede il segreto della felicità e della pace interiore.
Test della personalità, scopri chi sei veramente
Test della personalità, scopri chi sei veramente nel profondo – radio7.it
  • Arco numero 2: l’arco marrone si associa alla solitudine, un aspetto esistenziale che generalmente viene demonizzato, quando in realtà rappresenta il primo fattore di crescita personale. Non bisogna eccedere nell’isolamento, ma ad ogni modo occorre imparare a passare del tempo da soli con se stessi. La solitudine quindi rimane predominante nella tua vita e ti ha permesso di crescere prima degli altri. Hai sviluppato le tue opinioni ed hai trovato e costruito la tua vera essenza di essere umano. Hai esaltato la tua unicità, senza influenze esterne che avrebbero potuto sviarti dal tuo percorso. Dopo anni di conoscenza interiore è giunto il momento di aprirti a nuove esperienze e soprattutto a nuove persone.
  • Arco numero 3: verde come la speranza, ma anche come l’entusiasmo. La positività arricchisce le tue giornate e ti consente di affrontare le difficoltà senza piangerti addosso. Sei la classica persona che riesce a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno: gioisci di fronte alla bellezza e accetti la sofferenza come parte integrante del tuo percorso. L’entusiasmo ti ha consentito di superare moltissimi ostacoli, in quanto comporta lo sviluppo di un carattere forte, costante ed appassionato. Se hai scelto l’arco numero tre dunque, significa che sei una persona risolta e capace, destinata a grandi cose.
Impostazioni privacy