Uomini e Donne, Lavinia Mauro: vita privata, lavoro dei genitori e perché ha sempre con sé il ventaglio

Abbiamo conosciuto Lavinia Mauro come tronista 2022 a ‘U&D’: scopriamo insieme la sua vita privata e perché porta sempre con sé un ventaglio.

Lavinia Mauro è stata doppiamente protagonista nel dating show di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’. Nel 2022 è diventata tronista del trono classico, ma aveva già partecipato al programma come corteggiatrice di Nicolò Brignante. Manca poco ormai alla sua scelta definitiva tra i suoi due corteggiatori, Alessio Corvino e Alessio Campoli. In attesa della puntata che ci farà battere il cuore, scopriamo un po’ di più su Lavinia e sulla sua vita privata.

Chi è Lavinia Mauro, la tronista di 'Uomini e Donne': età, vita privata e curiosità
Lavinia Mauro a ‘Uomini e Donne’ – Radio7

Lavinia Mauro è una giovanissima di 26 anni, classe 1996. È nata e vive tutt’oggi a Roma, dove studia Scienze politiche e relazioni internazionali; è ormai prossima alla laurea, le mancano soltanto 6 mesi di università. La sua famiglia è parecchio benestante: il papà è un avvocato e la mamma imprenditrice, in più hanno origini nobili e anche lei è una marchesina. Questa è stata la sua prima presentazione nel programma di Maria De Filippi, quando è arrivata negli studi di Canale 5 per corteggiare l’ex tronista Nicolò Brignante.

Lavinia ha anche una sorella che, come da lei raccontato, è un ingegnere: “Mio padre è un avvocato, mia mamma è un’imprenditrice e mia sorella è un ingegnere. Con mia madre siamo legatissime, le somiglio tanto. Con mia sorella ci vogliamo un bene dell’anima anche se litighiamo spesso”. Dei suoi genitori, invece, ne ha parlato così: “Mi ritengo una ragazza fortunata perché i miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla, ci hanno anche un po’ viziata. Gli sono grata perché ci hanno sempre tenuto alla nostra educazione e alla nostra formazione permettendoci di frequentare le migliori scuole. Mamma è la severa della situazione. Fosse stato per papà saremmo cresciute super viziate”.

Lavinia Mauro: età, vita privata e curiosità sulla tronista di ‘Uomini e Donne’

Nel 2018 Lavinia Mauro ha corteggiato Nicolò Brignante ma la loro storia d’amore non è per niente decollata: Nicolò ha deciso di portarla in esterna ma dopo il primo incontro ha deciso di eliminarla. A qualche mese di distanza l’abbiamo vista tornare in studio, questa volta da tronista. Soffre da tempo di ansia, che spesso ha ostacolo anche il suo percorso televisivo e la conoscenza con i tanti corteggiatori che si sono presentati in studio per lei. Per questo porta sempre con sé un ventaglio che stringe tra le mani e le aiuta a superare le sue difficoltà.

Chi è Lavinia Mauro, la tronista di 'Uomini e Donne': età, vita privata e curiosità
Lavinia Mauro e il suo percorso nel dating show (foto Instagram @laviniamauro) – Radio7

Nonostante le difficoltà, Lavinia adesso è ad un passo dalla scelta ed ha anche presentato i due corteggiatori rimasti alla madre. Sul suo tipo ideale aveva raccontato in studio: Ho sofferto per amore ma non l’ho mai fatto vedere. Piuttosto mi logoro dentro. Se mi lego a una persona, do tutto. Mi basta poco per capire se un uomo può piacermi o meno. Ho un sesto senso molto spiccato e sono una persona molto diretta. Un uomo per conquistarmi deve essere paziente e tenace. E non deve farmi annoiare perché tendo a stancarmi facilmente e a perdere l’entusiasmo iniziale”.

Impostazioni privacy