Il Principe Harry dritto in tribunale: cosa sta succedendo

Il ribelle della Royal Family fa sempre parlare di sé in un modo o nell’altro. Ecco la sua apparizione a sorpresa

Da sempre noto come il figlio ribelle, come la scheggia impazzita della Corona inglese. Stiamo parlando, evidentemente, del principe Harry. Anche questa volta fa parlare di sé, con la sua comparizione in tribunale.

Principe Harry
Il principe Harry, ribelle della Royal Family foto: Ansa – radio7

È il figlio secondogenito del re Carlo III del Regno Unito e di Diana Spencer, l’amata morta nel 1997 e mai dimenticata dal mondo intero. E’, inoltre, il quarto nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.

Con i suoi atteggiamenti poco ortodossi ha messo in passato in imbarazzo Buckingham Palace. Soprattutto negli ultimi mesi, con l’uscita del suo libro, “The Spare – Il minore”, che sta creando non pochi grattacapi dalla dinastia regale britannica.

Tra i motivi che lo hanno portato a essere sempre il reietto di casa, anche i suoi flirt amorosi. E, in questo caso, la sua relazione con l’attrice Meghan Markle, con cui si è sposato nel maggio 2018. I due vivono ormai da tempo negli Stati Uniti.

Harry in tribunale

La stessa consorte ha spesso fatto parlare di sé, talvolta sbeffeggiando le usanze storiche della corona inglese. Insomma, Harry, in un modo o nell’altro, è sempre riuscito a far parlare di sé in questi 38 anni di vita. Soprattutto se messo a confronto del compito fratello maggiore William.

Harry, Gran Bretagna
Il principe Harry in tribunale foto: Ansa – radio7

In questi giorni, a sorpresa, il principe ribelle è rientrato dagli States. Lo ha fatto in incognito, ma la sua presenza non è sfuggita, perché si è presentato in tribunale a Londra. Non è voluto mancare a un’udienza del processo frutto di una nuova azione legale da lui intrapresa contro le intromissioni nella privacy dei tabloid britannici. Un processo nato da un’azione intrapresa non solo dal principe Harry, ma anche da altre personalità pubbliche britanniche.

Alla sbarra l’Associated Newspapers Limited (ANL), che pubblica il Daily Mail e il Mail on Sunday. Quei giornali si sarebbero resi responsabili di intercettazioni illegali nell’ambito di una sorta di class action promossa a fine 2022 da da una mezza dozzina di vip. Captazioni che vengono definite “gravi”.

I giornalisti avrebbero potuto accedere all’ascolto illecito di conversazioni telefoniche, tramite il versamento di denaro a poliziotti corrotti per l’accesso a informazioni sensibili. Ma tra le accuse anche l’hackeraggio di conti bancari e transazioni finanziarie e l’intercettazione di dati medici carpiti tramite l’uso di false identità.

Tra le personalità vittime di questo presunto sistema, oltre al principe Harry, anche il cantante Elton John, nonché le attrici Liz Hurley e Sadie Frost e la parlamentare laburista Doreen Lawrence.

Impostazioni privacy