Scarpe che emanano cattivi odori e tenerle in casa è un supplizio: con questo trucco risolvi in un attimo

Le scarpe in casa emanano cattivi odori? Ecco come puoi risolvere, in un attimo, questo comune e terribile problema!

Da poco è iniziata la Primavera e le temperature sembrano salire pian piano ogni giorno che passa. Questo implica che tutto ciò che indossiamo, da vestiti a scarpe pesanti, non sono più adatti a questa stagione: iniziamo a sudare un bel po’. Sudare poi porta solo ad una conseguenza: cattivi odori. Ciò che principalmente in questo periodo tende ad emanare cattivi odori sono sicuramente le scarpe. Queste, poi, se messe in casa, possono rendere l’ambiente davvero invivibile e l’aria irrespirabile.

eliminare cattivi odori scarpe
Come eliminare i cattivi odori dalle scarpe (Radio7.it)

Dunque, come possiamo risolvere questo enorme problema? Con un trucchetto molto semplice che vi aiuterà in men che non si dica, ed è anche economico!

Elimina per sempre i cattivi odori dalle scarpe: il trucchetto che tutti stavano aspettando

Le scarpe sono gli accessori che tendono maggiormente ad emanare cattivi odori, soprattutto quando il piede, al suo interno, inizia a sudare. Questo capita soprattutto quando indossiamo scarpe non adatte al periodo annuale che stiamo vivendo: ad esempio, in Primavera indossiamo ancora gli stivali pesanti dell’Inverno. O ancora quando indossiamo un paio di calzini molto pesanti e non di cotone: il piede tende ad inumidirsi, facendo sì che inizi a sudare e ad emanare cattivi odori. Questo diventa un vero e proprio disagio! Sia quando dobbiamo togliere le scarpe dinanzi a qualcuno, sia quando dobbiamo riporle nella scarpiera presente in casa. Dunque, come possiamo rimediare?

trucchetto eliminare cattivi odori scarpe
Il trucchetto per eliminare i cattivi odori dalle scarpe (Radio7.it)

Eliminare per sempre i cattivi odori emanati dalle scarpe è semplicissimo, basterà seguire un trucchetto super efficace utilizzando un ingrediente economico, efficace e che si trova nella nostra cucina: il bicarbonato di sodio. Sappiamo che quest’ultimo aiuta a disinfettare le superfici e soprattutto a neutralizzare i cattivi odori, non a caso infatti lo si utilizza all’interno del frigorifero per evitare che gli odori dei diversi cibi possano rendere il nostro caro elettrodomestico una vera e propria pattumiera. Aggiungiamo, poi, che risulta essere anche molto economico: non arriva a costare più di 1€ e dura davvero tantissimo tempo. Come lo sfruttiamo con le scarpe?

Dovremo solamente mettere del bicarbonato di sodio nelle nostre scarpe e lasciarlo agire per circa 12 ore. Dopodiché possiamo gettarlo via ed aspirare la restante parte con un aspirapolvere, lasciare le scarpe per qualche oretta fuori al proprio balcone ed il gioco è fatto: i cattivi odori spariranno per sempre e saranno solamente un ricordo lontano.

@twinshomemegCome evitare il cattivo odore nelle scarpe 🥰♬ Nike – Kevin Luv

Provate immediatamente questo trucchetto, perché potrebbe salvarli la vita! In questo modo la vostra scarpiera sarà profumata come non mai.

Impostazioni privacy