Rimanere incinta: con queste 2 app è più facile | Ti migliorano la vita

Se stai cercando di rimanere in cinta, potresti non sapere dell’esistenza di alcune app a cui non si dà credibilità ma che invece potrebbero essere realmente d’aiuto

Per alcune coppie è più complicato il concepimento rispetto ad altre. A volte il provare senza risultati può essere frustrante, soprattutto se il desiderio è tanto. Prima di rivolgersi a medici o di cercare chissà quale soluzione alternativa come il ciclo lunare, si potrebbe provare l’utilizzo di app che sono in grado di monitorare l’ovulazione e le consequenziali mestruazioni.

Rimanere incinta e monitorare la gravidanza
Rimanere incinta e monitorare la gravidanza – radio7.it

Se utilizzata per un po’ di mesi fa una stima media su quel che è il nostro ciclo. Ovviamente, considerando che non siamo macchine, ogni donna ha un ciclo che può leggermente variare di mese in mese, quindi essere precisi al 100% è impossibile. Seguendo però le indicazioni dell’app si potrebbe avere più fortuna nella scelta del giorno più fertile, in modo da far aumentare le probabilità di concepimento.

Le app che aiutano a monitorare il ciclo, utili per rimanere incinta

Ovviamente c’è da specificare che si tratta di un palliativo e che non può assolutamente sostituire le indicazioni di un medico. Considerando il fatto che molte donne si sono affidate a queste app per controllare il loro ciclo e segnare tutto quello che vogliono ricordare inerente a quei giorni (es. dolori, assunzione di pillola, sintomi etc…), potrebbe essere un semplice metodo da provare prima di ricorrere a medici e altre tipologie di aiuti più specifici.

Rimanere incinta e monitorare la gravidanza
Rimanere incinta e monitorare la gravidanza (il mio calendario app) – radio7.it

In questo caso, infatti, si tratta di app gratuite, non si spenderebbe niente e il più delle volte la difficoltà nel concepimento sta nel fatto che diventa davvero difficile seguire i ritmi del proprio ciclo per via dei frenetici impegni settimanali. Vediamo allora 2 alternative da provare.

Flo Ovulation & Period Tracker

Flo vi aiuterà ad identificare i giorni più fertili e a ricevere maggiori informazioni a riguardo. Inoltre, attivando la “modalità gravidanza“, l’app vi calcolerà la data di scadenza (ovvero quando dovrebbe nascere vostro figlio) e vi fornirà tanti consigli sulla cura del neonato.

Il mio calendario mestruale

Anche questa app permette di monitorare molti aspetti della propria vita intima, come ad esempio le mestruazioni, sull’ovulazione e sulla fertilità. In più permette di registrare i propri stati d’animo, così da poter ricordare i periodi di forte stress per cercare di prendere in considerazione tutti i parametri che possono influire sul problema. C’è una versione premium che dà più dettagli, ma si può utilizzare anche la versione gratis.

Impostazioni privacy