Questa si che è una merenda sana, ma nessuno poteva immaginarlo: sgranocchiarli sarà ancora di più un piacere

Questa è una merenda davvero sana, nessuno lo avrebbe immaginato: puoi prepararli e sgranocchiarli quando vuoi, sono gustosi e anche salutari!

Tutti noi ogni giorno facciamo degli spuntini, magari a metà mattinata o anche nel pomeriggio, tra un pasto e l’altro, per tenere lo stomaco pieno ed evitare di mangiare troppo a cena, o semplicemente per fare una pausa dallo studio o dal lavoro. Soprattutto quando ci sono i bambini, poi, è inevitabile lasciare uno spazio per la merenda. Il problema, però, è scegliere la merenda giusta da proporre ogni volta!

Merenda sana non immagineresti mai
La merenda che ti proponiamo è super sana: non lo avresti mai immaginato (Radio7.it)

Le possibilità sono davvero tantissime, perché ci sono gli snack sani e quelli decisamente meno consigliabili, ma magari molto gustosi, come le patatine in busta o le merendine confezionate. La cosa migliore è provare a preparare la merenda in casa, con ingredienti genuini e un gusto comunque delizioso. Si possono fare, ad esempio, delle torte o dei muffin, o anche preparare in casa delle patatine fritte o qualcos’altro sempre salato, ma l’ideale è cercare di mangiare cose sane e genuine.

Sapete qual è una merenda davvero sana che nessuno immaginerebbe? Resterete a bocca aperta quando lo scoprirete, perché di sicuro non ve l’hanno mai detto!

Questa merenda è davvero sana: ecco di cosa si tratta, resterai a bocca aperta

Cosa mangiate di solito per merenda? L’ideale, ovviamente, è optare per qualcosa di sano e genuino, come un frutto o una verdura, o anche degli snack particolari fatti in casa, come i ceci cotti in forno, o anche le verdure impanate e infornate come se fossero delle patatine. Insomma, ci si può davvero divertire in cucina anche per fare una semplice merenda, ma quello che molti non sanno è che c’è uno snack particolarmente sano e genuino che tutti abbiamo provato almeno una volta senza sapere che fosse così consigliabile per la salute del nostro organismo: stiamo parlando dei pop-corn.

Merenda sana da sgranocchiare
I pop-corn sono una merenda sana da preparare in casa: facili e deliziosi (Radio7.it)

Ebbene sì, i pop-corn sono una merenda sana molto più di quanto possiate immaginare, perché sono chicchi di mais ricchi di proteine e nutrienti. Ovviamente, perché siano davvero salutari, c’è bisogno di farli in casa, in padella, con un filo d’olio. Quelli che si acquistano al cinema o in busta al supermercato, infatti, sono ricchi di conservanti, sale e additivi che non sono consigliabili per la salute.

L’ideale, dunque, è acquistare i semi per i pop-corn, poi metterli in padella con un filo d’olio, coprirli con un coperchio per evitare che scoppino dappertutto, e farli cuocere qualche minuto finché non saranno scoppiati, assumendo la forma che tutti conosciamo. Basterà aggiungere un pizzico di sale, il meno possibile, e potrete mangiarne anche 20-30 grammi davanti a un film o semplicemente a merenda, facendo anche il bene del vostro organismo. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy