Pasqua super economica: le Colombe di Lidl ed Eurospin costano poco ma le producono grandi marchi

Quest’anno la Pasqua sarà super economica: le colombe migliori le trovi a un prezzo stracciatissimo alla Lidl e all’Eurospin, ecco chi le produce!

Manca sempre meno a Pasqua e oltre alle uova di cioccolato, le grandi protagoniste del pranzo del 9 aprile saranno sicuramente le colombe pasquali. Semplici, al cioccolato, al pistacchio, con granella di mandorle o ancora zuccherini, ce ne sono per tutti i gusti. Insomma, l’offerta non manca e non solo eccede la domanda in sé e per sé, ma anche i desideri dei consumatori il cui unico pensiero, dato il periodo, è sicuramente risparmiare, senza rinunciare però alla qualità.

Pasqua super economica
Pasqua super economica con le colombe Lidl ed Eurospin – Radio7.it

Tuttavia, si fa fatica a rinunciare ai cosiddetti prodotti di marca, da sempre garanzia di gusto e qualità anche sopraffina. Ma siamo sicuri che sia davvero così? Eccezion fatta, infatti, per le colombe artigianali di grandi laboratori, chef e pasticcerie rinomate, in realtà questa errata convinzione decade del tutto.

Ecco perché anche discount come Lidl ed Eurospin possono riservarci più di una sorpresa come ha dimostrato ‘Green Me’ conducendo una piccola indagine “sul campo” che vi lascerà davvero a bocca aperta.

Lidl ed Eurospin: le colombe buone uguali ma che costano di meno!

Ebbene sì, anche discount come Lidl ed Eurospin si riforniscono da aziende molto importanti che producono le colombe al posto loro. Ma cosa significa esattamente? Alla Lidl si possono acquistare per Pasqua due versioni di colomba del marchio Favorina, realizzate però da due produttori diversi.

Dettaglio colomba
Colombe di qualità anche alla Lidl e all’Eurospin – Radio7.it

La colomba nella scatola rigida di cartone, infatti, viene prodotta da “Il Vecchio Forno” presso lo stabilimento di via Oltre Agno 7 a Brogliano, in provincia di Vicenza, e costa all’incirca 5 euro. Per quanto riguarda, invece, la confezione in plastica, il dolce da 700 grammi viene prodotto nello stabilimento di via S. Lucia 51 a Fossano, in provincia di Cuneo, ovvero lo stesso stabilimento della Balocco e costa meno di 4 euro. Ma non finisce qui.

Passando ora all’Eurospin, le sorprese non mancano di certo. La colomba senza canditi a marchio Duca Moscati, infatti, viene prodotta sempre da “Il Vecchio Forno” presso lo stabilimento di via Oltre Agno 7 a Brogliano, in provincia di Vicenza. In altre parole, cambia il marchio e il supermercato, ma non il prodotto acquistato. La colomba classica Duca Moscati che costa 5.49 euro, invece, è prodotta nello stabilimento di Via Bra (Tagliata), 109 – 12045 Fossano che appartiene alla Maina.

Insomma, grazie all’esperimento di ‘Green Me’, abbiamo visto come sia possibile comprare senza problemi prodotti da discount – che in realtà sono di marca e quindi di qualità – spendendo però molto di meno, all’insegna di una Pasqua super economica!

Impostazioni privacy