Elena D’Amario parla a cuore aperto, la confessione fa rabbrividire: “Che schifo…”

Elena D’Amario, la professionista di Amici e coreografa, si è raccontata apertamente in un’intervista e ha fatto una confessione inaspettata.

Elena D’Amario è una delle ballerine più talentuose che abbiamo conosciuto ad Amici di Maria De Filippi. Ha fatto parte della scuola come allieva nella nona edizione. Ricorderete, riuscì ad arrivare alla fase Serale e si posizionò al secondo posto nella categoria danza, vinta invece da Stefano De Martino.

elena d'amario confessione ballerina
Elena D’Amario ha fatto una confessione inaspettata (credits: instagram @elenadamario) radio 7

Dopo questa esperienza ha viaggiato in giro per il mondo fino ad entrare nella compagnia famosissima di David Parsons. Ha intrapreso diversi tour mondiali, interpretando anche ruoli da prima ballerina. Dopo questa importante opportunità è tornata nuovamente in Italia. Da diversi anni fa parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici, dove svolge anche la veste di coreografa.

Non a caso, spesso, vediamo molte sue coreografie ballate dai ragazzi della scuola e prima ancora è lei stessa a dimostrarle. Ogni volta conquista il pubblico presente e i telespettatori da casa con il suo incredibile talento. Elena è diventata una grande ballerina ma nel corso degli anni, durante le varie esperienze, ci sono stati molti alti e bassi. Lo ha raccontato lei stessa in un’intervista a Grazia, dove ha anche fatto una confessione che fa rabbrividire. 

Elena D’Amario, la confessione che nessuno si aspettava: cosa ha raccontato la ballerina 

Oggi Elena D’Amario è famosissima e molto amata. Da quando è iniziata la nuova edizione di Amici, a settembre, la stiamo vedendo nella scuola come professionista e coreografa. La ballerina, in un’intervista al settimanale Grazia, si è apertamente raccontata, parlando del suo percorso, e ha anche fatto una confessione che ha spiazzato i fan.

elena d'amario confessione
Elena D’Amario, la confessione della ballerina fa rabbrividire (credits: instagram @elenadamario) radio 7

Ha rivelato di ricevere spesso dei commenti sui social inappropriati: “Non fa piacere leggere cose tipo ‘che schifo, hai troppi muscoli’ oppure ‘sei troppo magra’“. Di fronte a questi giudizi ha manifestato il fatto di sentirsi oggi in armonia con il suo corpo ma che ovviamente non è bello sentire questo ‘odio’ nei suoi confronti, per il suo aspetto fisico. Nell’intervista ha anche svelato di aver passato un periodo non proprio facile negli anni trascorsi, a causa di un infortunio. Non aveva detto nulla, continuando a lavorare con un dolore pesantissimo al ginocchio.

La ballerina ha raccontato di aver pensato di farcela, per questo ha nascosto la sofferenza che stava provando: “Mi sono spaccata il ginocchio e in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”. A quanto pare ha superato il problema con un’operazione negli Stati Uniti. Il recupero ha segnato la nascita di una consapevolezza nuova: Elena ha compreso di non essere una supereroina e che capirlo vuol dire giungere ad una vera e propria conquista: “Sembra un’ovvietà ma amare il proprio corpo significa accoglierne limiti e tempi“.

Impostazioni privacy