Tic Tac: sai a cosa serve il tappo oltre a chiudere la confezione? Rimarrai senza parole

La confezione delle celebri caramelle Tic Tac non è casuale: il tappo non serve solo a chiuderla, ha una funzione che nessuno conosce.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di concedersi un piccolo momento di piacere con una caramella Tic Tac. Che sia per un puro peccato di gola o magari perché si ha un appuntamento romantico in vista, la mentina più famosa degli ultimi decenni è sempre a portata di mano. Si tratta infatti, del popolarissimo marchio prodotto da Ferrero che ha una storia antichissima.

Tappo tic tac
Tic Tac, la storia delle celebri caramelle (Fonte IG: @tictacglobal) – radio7.it

Basta pensare che le prime caramelle Tic Tac sono nate nel lontano 1969 come “refreshing mint“, create dall’imprenditore Michele Ferrero. Il loro nome è mutato soltanto un anno dopo, trasformandosi in quello che tutti oggi conoscono. Ovviamente si tratta di un riferimento al rumore che le caramelline fanno all’interno della confezione quando questa viene agitata. Sempre attuali e alla moda, si sono evolute nel corso di decenni proponendo una scelta infinita di varianti.

Negli anni ’80 è stata prodotta quella all’arancia, seguita poi successivamente da tantissime limited edition. A rendere il prodotto intrigante è stata proprio la pratica confezione, formata da una scatoletta trasparente di piccole dimensioni, all’interno della quale sono contenuti i confetti. Il suo tappo è altrettanto particolare e progettato per uno scopo specifico che molti ancora non conoscono. Qualcuno però l’ha scoperto.

Come si usa il tappo delle Tic Tac: la scoperta che ti sorprenderà

Compatto e leggero, l’astuccio che contiene le Tic Tac si differenzia oggi per colori e dimensioni. Però una caratteristica che lo contraddistingue è rimasta invariata e la maggioranza delle persone non se n’è mai accorta. Quando arriva il momento di prendere una caramellina dalla sua confezione, ci si limita ad aprirne il piccolo tappo posto nella zona superiore in plastica.

tappo tic tac
Come si usa il tappo delle Tic Tac (Screenshot TikTok @marcocritelli) – radio7.it

Una volta fatto ciò, si rovescia la scatolina sulla mano con l’inevitabile conseguenza che due o più caramelle si riversano cadendo giù. Eppure il progetto della confezione è assolutamente geniale, visto che aveva considerato questo inconveniente cercando di porvi rimedio. Lo ha spiegato anche il blogger Marco Critelli sul suo canale TikTok, in cui ha mostrato ai suoi follower il reale funzionamento dell’astuccio delle Tic Tac.

Il tappo della confezione non è stato ideato soltanto per aprire e chiudere il barattolino. Al contrario, il suo design è finalizzato proprio a prelevare le celebri mentine una ad una. Il metodo corretto per servirsi dunque, è capovolgere lo scatolo a testa in giù ed aprire poi delicatamente lo sportellino. All’interno vi si trova infatti una scanalatura in rilievo, della stessa dimensione di una Tic Tac.

@marcocritelli Anni a mangiarle e non me n’ero mai accorto!? 😲 #tictac #tictacs #tictacsnack #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje ♬ documentary music uplifting guitar and piano inspiration instrumental background – megamusic

Questa permetterà di selezionare un solo confetto, che resterà appoggiato al tappo in attesa di essere prelevato e gustato. Incredibile ma vero, per tutto questo tempo la maggioranza delle persone ha usato la confezione delle Tic Tac in modo sbagliato.

Impostazioni privacy