Sei ha questa moneta sei ricco e non lo sai: come riconoscerla

Cerca bene nella tua collezione perché se scovi questa moneta sei sorprendentemente ricco, senza esserti mai reso conto.

La moneta rappresenta il collezionismo per eccellenza. Di tutte le fogge, ve ne sono di preziose, magari raffiguranti l’effigie di personaggi illustri, come per esempio la compianta Regina Elisabetta II oppure Re Vittorio Emanuele III. Per non parlare di alcune rarissime, dal valore inestimabile, tra cui il cosiddetto Flowing Hair Silver Dollar, il primo dollaro emesso dalla Zecca statunitense, per una cifra stimata intorno a $ 10 milioni.

Moneta rara, di grande valore
Una moneta preziosa e di grande valore: se l’hai in casa, sei ricco (Radio7.it)

I veri intenditori nonché appassionati sono alla costante ricerca del pezzo mancante,  al fine così di completare la loro collezione. Com’è ormai noto, non solo le monete sono oggetto di tanto interesse perché questa forma d’arte, di conservazione dei pezzi più pregiati, riguarda una varietà sconfinata di altrettanti articoli, alcuni perfino stravaganti, come ad esempio i pulsanti degli ascensori degli edifici d’epoca.

Ma è risaputo che francobolli e monete sono i beni da collezione i più gettonati e in particolare queste ultime. E non sempre sono monete nate rare. Alcune erano state comcepite come semplici monete da uso comune ma per le loro particolarità o errori di conio sono diventate talmente ricercate da valere cifre incredibili.  Se cercate bene potreste trovare una moneta talmente rara da rendervi ricchi, perfino a vostra insaputa.

Moneta rara, di grande valore
Gettone telefonico d’epoca, il cui costo è notevole (Radio7.it)

Si parla più specificamente di un gettone telefonico, riportante sul fronte il seguente numero di serie ovvero 7805. Sul retro invece è raffigurata la grafica di un telefono fisso d’epoca. In merito non vi sono ulteriori dettagli se non il prezzo al quale è posto in vendita sul sito più famoso di e-commerce tra privati, Ebay. Infatti il costo è di €2,900, probabilmente trattabili con il singolo venditore.

Si consiglia però, a fronte di questi accordi, di far stimare da un esperto la singola moneta, al fine di avere una valutazione attendibile e poter proseguire con l’acquisto solo e soltanto se il valore stimato si avvicina a quello di vendita. Occorre non dimenticare che ebay è freqentata anche da molti furbacchioni che “ci provano” e che provano a proporre oggetti banali a prezzi d’affezione, nella speranza di trovare il pollo. Insomma, se decidete di diventare ricchi con le monete state bene attenti, prima di comprarne una.

Il rischio è quello di fare diventare ricco il venditore, cadendo in una banale truffa. Se invece la moneta è vostra e il valore è certificato, il discorso cambia e a fare fortuna siete stati voi.

Impostazioni privacy