Ecco perché non dovresti mai appendere uno specchio di fronte al letto: in pochi lo sanno

Sai che non dovresti mai appendere uno specchio di fronte al letto? Il motivo è incredibile e ti sorprenderà quando lo scoprirai!

Ogni giorno pensiamo a quali oggetti poter mettere nella nostra casa per renderla più accogliente, calda e soprattutto piacevole alla vista. D’altronde è il luogo in cui torniamo dopo un’intera giornata di lavoro, dove ci riposiamo e dove vogliamo che tutti i nostri problemi spariscano, lasciandoci così il relax tanto desiderato. Tra gli oggetti che acquistiamo per poter arredare la nostra casa sicuramente troviamo anche lo specchio.

evitare specchio letto
Evitare di mettere lo specchio in camera da letto (Radio7.it)

Ma sai che non bisogna in alcun modo posizionarlo dinanzi al letto? Il motivo è semplicissimo e vi stupirà non appena lo leggerete. Vediamo insieme perché quest’oggetto non può essere posizionato proprio lì.

Non posizionare lo specchio dinanzi al letto: potrebbe essere pericoloso

Posizionare uno specchio dinanzi al proprio letto, secondo molti, potrebbe essere pericoloso. Perché? Il motivo risale ad alcune credenze popolari che tendono a vederlo come ‘attrazione’ per le energie cattive. Sappiamo bene che le superstizioni son ancora di moda e che sempre più persone tendono a crederci. Un gatto nero che attraversa la strada, l’olio caduto sul pavimento, il pane posizionato al contrario sul tavolo, il sale a terra, lo specchio rotto: insomma ne sono davvero tantissime e molti ci credono fermamente. Ma quella dello specchio? In cosa consiste?

credenza specchio letto
Antica credenza sullo specchio in camera da letto (Radio7.it)

Semplicissimo: è un’antichissima credenza cinese secondo cui mettere lo specchio dinanzi al proprio letto, nella camera matrimoniale, potrebbe portare non pochi problemi alla coppia. Innanzitutto potrebbe attrarre a sé energie negative, che potrebbero portare sventura sulla coppia e sull’intera casa. In secondo luogo si pensa che, proprio se posizionato dinanzi al letto, potrebbe accendere il desiderio sessuale in uno dei due partner, desiderando così una terza persona a letto con loro.

Ancora, le energie catturate dallo specchio potrebbero essere così ‘enormi’ da riversarsi sulla coppia, disturbando così la quiete del sonno e facendole trascorrere notti insonni e soprattutto piene di incubi. Altri invece pensano che lo specchio possa attrarre a sé i fantasmi ed intrappolarli al suo interno. Magari quest’ultimi, essendo anime senza una fissa dimora, vagando per le città, si trovano ad entrare in una determinata casa ed essere attratti dallo specchio, restandone così intrappolati al suo interno. Nessuno vorrebbe mai un fantasma in casa! Soprattutto se intrappolato in camera da letto.

Insomma varie credenze che molti ritengono vere. Meglio evitare di posizionare quest’oggetto dinanzi al proprio letto, si eviterà qualsiasi tipo di problema.

Impostazioni privacy