Ibrahimovic è ancora show, l’attaccante non le manda a dire: quella frase resterà nella storia

A 41 anni compiuti, non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Zlatan Ibrahimovic non si smentisce davvero mai

Quando c’è di mezzo lui, la notizia non manca mai. Zlatan Ibrahimovic, un po’ naturale, un po’ personaggio, è sicuramente uno dei calciatori di maggior talento degli ultimi anni. Ma anche uno degli uomini di maggiore personalità. Ecco la sua ultima uscita che fa discutere. Ibra è spavaldo come sempre e gli anni non lo hanno cambiato affatto.

Zlatan Ibrahimovic, 41 anni
Il centravanti svedese del Milan, Zlatan Ibrahimovic foto: Ansa – radio7

Recentemente è tornato al gol con la maglia del Milan, dopo il lunghissimo infortunio. Zlatan Ibrahimovic, a 41 anni suonati, non ne vuole sapere di smettere con il calcio giocato. Il suo rigore trasformato sul campo dell’Udinese non ha consentito, però, al Milan di uscire dal Friuli con punti preziosi nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.

Di nazionalità svedese, Ibrahimovic ha vinto moltissimo con i club nei quali ha militato. Del resto, ha giocato in alcune delle squadre più forti del pianeta: Juventus, Inter, Barcellona, Paris Saint-Germain, Manchester United e Milan.

E’ il miglior marcatore della storia della nazionale svedese con 62 reti in 121 partite. E recentemente, all’età di 41 anni, ha risposto alla convocazione della sua nazionale. Eterno. Proprio dal ritiro della selezione scandinava, Ibrahimovic ha rilasciato delle dichiarazioni molto particolari.

Le frasi di Ibrahimovic che fanno discutere

Come detto, Ibra raramente è banale. Le sue frasi sono spesso provocatorie e sopra le righe. Proprio come i suoi atteggiamenti. Ma, quando c’è lui di mezzo, la notizia esce fuori sempre.

Ibrahimovic
La frase di Zlatan Ibrahimovic è già un cult foto: Ansa – radio7

Ibrahimovic si è presentato in conferenza stampa. Ovviamente, ulteriormente nel suo Paese, Ibra è una grande, grandissima celebrità, essendo probabilmente il calciatore più forte e decisivo che abbia avuto la Svezia.

Nel corso della sua conferenza stampa, Ibra ha ribadito la propria volontà di non ritirarsi. Non ancora. Non adesso che è appena rientrato da un lungo, lunghissimo, infortunio. E non adesso che, con il rigore di Udine, è diventato il marcatore più anziano della serie A. La conferenza stampa è stata un’occasione per un primo bilancio, dove lo svedese non ha fatto mancare la sua consueta dose di spavalderia, con una frase che ha fatto il giro del mondo e che è diventata già iconica: “Alla mia età non pensi al futuro ma al presente, anche se io sono il passato, il presente e il futuro“. Zlatan Ibrahimovic non si smentisce mai.

Impostazioni privacy