Dimagrisci subito con i segreti per cucinare senza grassi aggiunti | Il trucco cambia la vita

Se vuoi davvero dimagrire impara i trucchi per iniziare a cucinare in modo leggero ma gustoso senza aggiungere grassi e sfruttando i consigli degli esperti di cucina.

Restare in forma parte dalla preparazione delle pietanze che metti in tavola ogni giorno.

cucina light Radio7
cucina così se vuoi dimagrire Radio7
Se hai deciso di dimagrire non devi soltanto seguire un piano alimentare specifico, E’ fondamentale anche fare attività fisica regolarmente, bere ogni giorno molta acqua e stare attento a non consumare bevande alcoliche, né bevande gassate, e neppure dolci, grassi eccessivi e cibi troppo raffinati.

Come devi cucinare se vuoi dimagrire

Quelle che abbiamo elencato infatti sono le regole di base per cominciare ad approcciare a un processo di dimagrimento, ma se davvero vuoi sbarazzarti dei chili di troppo, e se vuoi tornare in forma e vuoi sentirti bene devi anche rivedere il modo in cui cucini. I grassi consumati a crudo contengono un certo numero di calorie ma questo si raddoppia se si tratta di assumerli in cottura, specie se attraverso la frittura.
Per fortuna oggi ci sono dei metodi di cottura che possono aiutarti a sentirti meno ‘pesante e a dimagrire davvero. Scopriamo quali sono.

Il segreto per preparate le tue pietanze in modo leggero e gustoso

Dimentica l’incontro dell’olio con la padella: friggere e soffriggere è il modo peggiore per cucinare se si intende dimagrire e mantenere il fisico asciutto e in salute. I metodi di cottura più light, che devi cominciare a mettere in pratica al più presto, sono la cottura al vapore, la cottura alla griglia, la cottura al forno senza aggiunta di olio, né burro e né altri grassi di origine vegetale né animale, ma non solo.

Il metodo migliore resta sempre lessare o bollire, e la cottura detta ‘a bagnomaria’, ma puoi anche servirti dell’utilizzo di strumenti speciali di ultima generazione che possono aiutarti a evitare l’aggiunta di condimenti come la friggitrice ad aria, che consente di realizzare una cottura croccante senza olio di semi,  il microonde e anche le pentole antiaderenti dove non è necessario mettere sul fondo burro o olio di oliva.

dimagrisci cucinando così 230323 Radio7
come devi cucinare se vuoi perdere peso Radio
Poi puoi cominciare a usare piccoli accorgimenti, ad esempio se vuoi prepare del sugo di pomodoro puoi far consumare la cipolla con l’acqua invece che con l’olio e mantecare i piatti che vuoi rendere cremosi con del formaggio spalmabile light invece che con il burro.

Se vuoi cominciare a dimagrire utilizza questi metodi per cucinare, e noterai la differenza.

Impostazioni privacy