Scegli il colore e scopri la tua vera personlità e segreti del tuo carattere | Utilissimo

Non deve essere per forza il nostro preferito: scegli il colore e scopri lati segreti del tuo carattere e della tua personalità

Siamo tutti fatti di tante sfumature, differenti e talvolta discordanti, che ci rendono unici agli occhi degli altri. Talvolta, però, nemmeno noi stessi ci conosciamo così a fondo come in realtà pensiamo. Prova questo semplice test e scopri lati segreti del tuo carattere e della tua personalità: basta scegliere il colore che preferisci e correre a leggere il risultato!

test colori personalità
Scegli un colore: cosa puoi scoprire sulla tua personalità (radio7.it)

Come abbiamo detto all’inizio, non è detto che tra quelli proposti ci sia il vostro colore preferito. Non si tratta, infatti, di prendere una decisione come facciamo solitamente, basandoci sul gusto personale. Dobbiamo seguire l’istinto e scegliere l’immagine che ci ispira e verso la quale avvertiamo un certo trasporto.

Scopri lati segreti del tuo carattere: scegli un colore e leggi il risultato del test

Prendiamoci qualche secondo di tempo per osservare l’immagine e concentriamoci su di un colore alla volta. Quando avremo individuato quello che ci salta all’occhio e sul quale continuiamo a tornare nonostante le alternative, saremo pronti: avremo trovato quello che corrisponde a noi. Non rimane che andare a scoprire cosa può rivelarci sul nostro carattere.

scegliere colore test
Non pensarci troppo e scegli un colore: prova il test della personalità (radio7.it)

Marrone. Se hai scelto questo colore sei una persona molto equilibrata, pacata e soprattutto che non ama stare al centro dell’attenzione. Sei un gran lavoratore, ma non ami strafare, preferisci dedicare il tempo giusto ad ogni cosa. Lo stesso vale per la tua vita personale: sai bilanciare l’attenzione da dedicare agli altri e il prenderti cura di te stesso!

Grigio. A preferire questa tinta sono le persone che faticano a prendere decisioni. Sono consapevoli che la vita non è fatta di confini precisi e ben delineati, che esistono infinite sfumature e per questo sono sempre in bilico tra diverse situazioni, sentimenti e decisioni da prendere. Non vogliono sentirsi “prigioniere” della routine.

Nero. Al contrario di quanto credono in molti, se hai scelto questo colore sei un ottimista. Ami la trasparenza, l’ordine e sei pronto a batterti contro le ingiustizie. A volte tendi ad essere un po’ impulsivo, sebbene le tue intenzioni siano sempre nobili. Sei anche un sognatore convinto che aspira a ottenere grandi successi.

Viola. Se hai scelto questo colore sei un creativo, un artista, una persona che fa fatica a tenere i piedi per terra. Hai uno spirito libero che ha bisogno di tranquillità e pace per esprimersi al meglio. Tendi ad evitare le situazioni cariche di tensione, preferisci circondarti di poche persone di cui sai di poterti fidare e sulle quali contare.

Impostazioni privacy