Donuts in carrozza: altro che zuccherini, queste le fai per cena e sono croccanti fuori e filanti dentro

E se ti dicessi che puoi preparare delle squisite ciambelline salate per cena, mi crederesti? Mettiti ai fornelli: è arrivato il momento di preparare i donuts in carrozza! Mamma mia che bontà!

Quando pensiamo ai donuts, ovviamente il nostro pensiero va subito a Homer Simpson golosissimo di ciambelline dolci con tantissime glasse differenti: al cioccolato, alla fragola o ancora ricoperte di “semplice” zucchero a velo, per il nostro caro Homer era davvero impossibile resistere. E come dargli torto!

donuts mozzarella in carrozza
Le donuts di mozzarella sono una cena originalissima! – Radio 7

I loro colori sgargianti e il loro gusto inconfondibile, le rendono un peccato di gola più che sopraffino per una merenda estrosa e molto molto dolce. Oggi però abbiamo deciso di stupirti. Le ciambelline, infatti, le serviamo per cena salate, ma altrettanto deliziose. Sulla falsariga delle mozzarelle in carrozza, classico piatto nostrano invece, Italia e Stati Uniti si incontrano per dare vita a una ricetta davvero strepitosa: i donuts in carrozza!

Croccanti fuori e dal cuore filante dentro, la ricetta della food blogger Stella Menna siamo certi che ti conquisterà al primo assaggio. Non ci resta quindi che metterci ai fornelli per preparare questa delizia!

Donuts in carrozza: la ricetta facile e squisita che conquisterà tutti a tavola!

La parte più importante dei donuts in carrozza, ovviamente, è la frittura che ha un ingrediente segreto delizioso e super croccante!

Dettaglio mozzarella
Ricetta donuts in carrozza – Radio7.it

Ricetta per 6 donuts in carrozza

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 400 grammi di provola o galbanino o 500 grammi di mozzarella)
  • Farina q.b.
  • 1 Uovo
  • Panko o Pangrattato q.b.
  • Olio di semi per friggere

Preparazione

Per prima cosa, per preparare i nostri filanti donuts in carrozza, prendi il formaggio e taglialo a pezzettini e poi fallo sciogliere per bene a bagnomaria. Una volta sciolto, trasferisci il formaggio in una sac a poche che ti servirà per versare il formaggio nella teglia da donuts che avrai prima leggermente imburrato. Metti poi i tuoi donuts in freezer per una mezz’oretta.

@unastellaincucina DONUTS in CARROZZA 🤤 #donuts #donut ♬ Bymyside – Official Sound Studio

Trascorso il tempo di posa, prendi i donuts e passali prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel panko – una panatura a fiocchi tipica della cucina giapponese molto croccante – o ancora nel pangrattato. È arrivato il momento di friggere: scalda per bene l’olio di semi e poi immergi i tuoi donuts per 2 minuti al massimo, fino a completa doratura. I donuts in carrozza super croccanti sono pronti per essere addentati!

Impostazioni privacy