Charlotte, la principessa vive il sogno di tutte le bambine del mondo: ecco quando sarà la sua ‘prima volta’

Sono in molti a domandarsi quando arriverà il giorno in cui Charlotte potrà finalmente coronare il suo sogno: spunta l’ipotesi.

Manca ormai solo un mese e mezzo all’incoronazione di re Carlo III, uno degli eventi più attesi nel Regno Unito (e non solo) in questo 2023. In queste settimane che precedono la cerimonia di incoronazione fervono i preparativi per fare in modo che tutto possa svolgersi nel migliore dei modi e che la giornata possa davvero rappresentare il rilancio della monarchia dopo le tante problematiche degli ultimi tempi.

Charlotte prima volta
Charlotte sogna la sua prima volta: quando sarà? – Foto ANSA – Radio7.it

All’incoronazione del nuovo sovrano dovrebbero essere presenti anche Meghan e Harry, invitati ufficialmente da re Carlo III. I Duchi di Sussex non hanno ancora confermato ufficialmente la loro presenza, ma l’impressione è che alla fine diranno di sì al monarca.

Non ci sono dubbi, invece, sulla presenza di William e Kate, che avranno un posto privilegiato alla cerimonia assieme ai loro figli, Charlotte, George e Louis. In questi giorni trapelano molte indiscrezioni anche sull’abbigliamento che il principe e la principessa di Galles sceglieranno per sé stessi e per i loro tre figli.

La ‘prima volta’ di Charlotte: quando toccherà alla principessina?

Qualche voce ha anche fatto riferimento alla possibilità che Charlotte indossi la sua prima tiara per l’occasione, ma secondo Vanity Fair bisognerà attendere ancora parecchio per vedere la secondogenita di William e Kate con il prezioso copricapo. La tiara, infatti, sta a simboleggiare la perdita dell’innocenza e il coronamento del sogno d’amore, pertanto dovrebbe essere indossata nel giorno del proprio matrimonio oppure quando si è già sposate. Non è certo un caso se la principessa Kate, madre di Charlotte, indossò la tiara per la prima volta proprio nel giorno delle nozze con il principe William.

Kate tiara
Kate con la tiara nel giorno delle nozze – Foto ANSA – Radio7.it

Anche Meghan Markle, moglie di Harry e zia di Charlotte, sfoggiò per la prima volta (e finora unica) la tiara nel giorno del matrimonio con il Duca di Sussex. Tuttavia, altre reali britanniche in passato non attesero il matrimonio per mostrarsi con indosso la tiara. E’ diventata famosa la foto della principessa Margaret, immortalata nuda nella vasca da bagno dal marito Antony Armostrong-Jones: per l’occasione la reale indossò proprio una delle adorate tiare.

Margaret non fu l’unica, dato che anche la principessa Anna, figlia di Elisabetta II, ha indossato il prezioso copricapo già all’età di 17 anni. Il 2 maggio prossimo Charlotte compirà 8 anni, pertanto prima di vederla con la tiara dovrà passare ancora molto tempo.

Impostazioni privacy