Svelato un segreto per diventare forti a Padel, se mangi questo è fatta: non potrai più farne a meno

Amate il Padel ma non siete ancora abbastanza bravi a giocarci? Seguite questa dieta e ci riuscirete: è assicurato il successo.

Ognuno di noi ha uno sport preferito, che potrebbe essere il calcio, il basket oppure il rugby, ma ciò che accomuna tutte queste disciplina è soltanto un elemento: l’impegno. Senza di esso non sarebbe possibile diventare bravi in alcuno di questi sport, e per fortuna coloro che si allenano per raggiungere un determinato obiettivo lo sanno molto bene.

Padel
Ci avete mai giocato? – Radio7.it

Ma non sempre un buon apprendistato può bastare, non a caso è altrettanto importante mantenere una dieta equilibrata allo scopo di favorire e sostenere un equilibrato e costante sviluppo muscolare. Tuttavia, è altrettanto importante selezionare dei cibi specifici che non vadano in conflitto con le nostre sedute di allenamento, strategia fondamentale per raggiungere una buona forma fisica.

Vuoi diventare più bravo a Padel? Mangia questi cibi e ci riuscirai

Nel caso del Padel, famosa disciplina sportiva che molti di voi conosceranno sicuramente, quali sarebbero i cibi migliori da mangiare per poter ottenere delle buone prestazioni durante una partita? Chiaramente è una domanda difficile a cui dare una risposta, ma si possono seguire delle linee guida generali. Esisterebbero addirittura degli alimenti che possono migliorare le nostra prestazioni: ecco quali.

Gioco con pallina
Ci vuole una certa costanza – Radio7.it

A parte avere una dieta bilanciata e seguire un allenamento fisico costante, quello che i professionisti affermano di consumare sono tanti carboidrati, come la pasta, le patate lesse o il riso per esempio. Non manca neanche l’assunzione di caffeina e zuccheri, che sarebbe meglio assumere da caffè e frutta matura anziché da bibite energetiche o bibite gasate, che contengono coloranti, conservanti e additivi sintetici.

Quello che raccomandano è di assumere le sostanze prima, durante e dopo una partita per rimanere ben forniti di energia. Addirittura durante le pause si tende a consumare molta frutta, come banane o mele giusto per citarne qualcuno, al fine di riuscire a reintegrare parte dei sali minerali perse. In caso di sforzi intensi le banane sono anche in grado di fornirci il potassio necessario a evitare crampi e contratture muscolari. Bilanciando i vari alimenti, e dunque migliorando la nostra dieta in funzione di essi, riusciremo per certo a potenziare le nostre prestazioni in campo quando sarà necessario farlo. Come abbiamo detto prima è anche molto importante mantenersi in forma, altrimenti non otterremo nessun beneficio.

Impostazioni privacy