Perdere peso e depurare l’organismo: perché la dieta del tè è la più gettonata

Vuoi perdere peso ma non sai come fare? Prova con la dieta del tè, è incredibile dimagrisci in soli 7 giorni. Scopriamo insieme come funziona e cosa serve.

Manca sempre meno all’inizio dell’estate questo vuol dire che arrivato il momento di rimettersi in forma prima dell’inizio della temutissima prova costume. Per fortuna mancano ancora un paio di mesi, quindi sei ancora in tempo per rassodare il tuo fisico.

Dieta del tè
Perdere peso e depurare l’organismo: perché la dieta del tè è la più gettonata Radio7

Sappiamo che riuscire a perdere quei fastidiosi chili di troppo non è semplice come sembra, c’è chi le prova tutte ma senza ottenere grandi risultati. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di svelarvi una delle diete più funzionali dell’ultimo periodo. Quale? Si chiama la dieta del tè e attualmente è la più gettonata del momento.

Ovviamente se volete riuscire a dimagrire dovete anche iniziare a mangiare in modo sano. Questo non vuol dire fare la fame ma seguire un’alimentazione che sia equilibrata e nutriente. Dimenticatevi quelle diete in cui vi dicono di mangiare solo insalate, per perdere peso è fondamentale dare al nostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Naturalmente anche l’attività fisica è importante, anche in questo caso non sarà necessario svolgere attività estenuanti in palestra. Potete però pensare di fare una passeggiata al giorno di circa 20 minuti o andare in bici.

L’importante è tenere attivo il nostro organismo. Ma quindi come funziona la dieta del tè? Non ci credete mai, vediamola insieme.

Dieta del tè: ecco come depurare l’organismo e perdere peso

Quando si pensa di iniziare una dieta per perdere qualche chilo di troppo si va subito in agitazione temendo di dover rinunciare a ciò che più ci piace. Certo non potrete sgarrare tutti i giorni con dolci e patatine ma una volta ogni tanto potete togliervi qualche sfizio.

In molti invece sono convinti che per dimagrire sia necessario eliminare tutti i carboidrati, altro sbaglio che vi porterà solo a prendere più peso. Infatti eliminando pasta o pane non farete altro che avere più fame e quindi ingozzarvi a cena.

Dieta del tè
Dieta del tè: ecco come perdere peso velocemente Radio7

Esiste però un metodo che vi aiuterà perdere peso facilmente e in men che non si dica: stiamo parlando della dieta del tè. Ma come funziona? In sostanza questa bevanda sarà la protagonista della vostra alimentazione sempre se abbinata a un’alimentazione sana.

Per fare in modo che sia funzionale dovrete integrare il tè sia a colazione, che a merenda e per il dopo cena. Grazie a questa poterete arrivare a perdere circa 2 chili in una settimana. Curiosi di scoprire una giornata tipo con questa alimentazione? Vediamola insieme.

Il menu tipo della dieta del tè

Se volete iniziare la dieta del tè dovete considerare che dovrà essere abbinata a un’alimentazione fatta di cereali integrali, frutta e verdure fresche di stagione, carne magra, pesce e uova. Ovviamente dovrete alternare tra diverse varietà di tè.

Non dimenticatevi di integrare almeno 2 litri di acqua al giorno in questo modo depurerete in modo perfetto il vostro organismo. Chiedete sempre un consulto al vostro nutrizionista prima di iniziare una nuova alimentazione per sapere se questa è davvero adatta a voi.

Ecco una giornata tipo con la dieta del tè:

  • Colazione: tè verde senza zucchero, uno yogurt greco magro, 2 fette di pane integrale con marmellata di arance.
  • Spuntino: tè bianco senza zucchero, 6 mandorle.
  • Pranzo: un piatto di bresaola e rucola con 1 cucchiaio di olio; 1 fetta di pane integrale; broccoli al vapore; lamponi al limone.
  • Merenda: 1 pera al forno con cannella; una tazza di tè a vostro piacimento.
  • Cena: branzino al forno; 2 patate lesse; insalata di finocchi e carote con 1 cucchiaio di olio, sale, erbe aromatiche e succo di limone; 3 castagne arrostite.

Ora non vi resta che provare per credere.

Impostazioni privacy