Micol Incorvaia, la dieta drastica lascia senza parole i fan: “Non mangio da…”

La concorrente del GF Vip si lascia andare ad una confessione scioccante: la dieta drastica di Micol Incorvaia indigna il popolo del web.

L’esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello Vip può rivelarsi molto difficile, soprattutto perché – nelle ultime edizioni – la produzione ha deciso di prolungare il programma fino alla primavera. I concorrenti si ritrovano costretti ad una condizione di convivenza forzata che dura oltre sei mesi, rischiando di incorrere al rischio di crolli emotivi, psicologici ed ovviamente fisici.

Micol Incorvaia: la dieta drastica fa discutere
Micol Incorvaia: la dieta drastica fa discutere – (Credit: Mediaset Play Screenshot) – radio7.it

Tra gli effetti collaterali che diversi concorrenti hanno riscontrato nel corso delle edizioni, troviamo sicuramente l’aumento di peso. Si tratta di un fattore inevitabile, proprio perché i vip sono costretti entro quattro mura ed hanno a disposizione poche attività con cui distrarsi. In passato abbiamo osservato il disagio di Giulia De Lellis, poi di Valentina Vignali ed infine di Micol Incorvaia.

La sorella minore di Clizia ha spiegato in più di un’occasione di non avere grande stima del suo corpo: ha espresso il suo malessere rispetto ad outfit troppo audaci oppure all’eventualità di mostrarsi in bikini per fare la doccia in giardino. Nel corso delle settimane, Micol ha riscontrato un effettivo aumento di peso – all’incirca 5 kg – ragion per cui ha deciso di mettersi a dieta. Peccato che il regime alimentare scelto non sia in linea con le indicazioni dei nutrizionisti esperti: il web è rimasto indignato.

GF Vip, la dieta di Micol Incorvaia scatena indignazione

E’ risaputo ormai che il digiuno non rappresenti la soluzione adeguata all’aumento di peso, al contrario comporta un’instabilità all’interno del corpo che contribuisce ad una maggior difficoltà nel ritrovare la propria forma fisica. Micol Incorvaia ha deciso di portare avanti una dieta troppo drastica, divenendo un cattivo esempio per le giovani generazioni che guardano il programma.

GF Vip, la dieta di Micol Incorvaia
GF Vip, la dieta di Micol Incorvaia – (Credit: Mediaset Play Screenshot) – radio7.it

La sorella di Clizia infatti salta frequentemente i pasti: mangia a colazione e cena, rimanendo a digiuno nell’ora di pranzo e placando l’appetito con caffè e sigaretta. “Ho la gastrite perché ho solo bevuto caffè e fumato” – sono state le sue parole nel corso di un daytime – “Non ho proprio il senso della fame, zero” – queste sono frasi che non possono andare in onda.

Il problema dei disturbi alimentari rimane un tema molto discusso, in quanto moltissimi giovani si ritrovano a combattere con il peso e con le forme naturali del corpo. Scegliere di saltare i pasti, combattendo la fame con un semplice espresso, comporta la diffusione di un messaggio assolutamente sbagliato. Si tratta di un regime dietetico che contribuisce al danneggiamento interno dell’organismo.

Per questo motivo, in seguito alle dichiarazioni di Micol, il web è insorto! Gli utenti hanno invitato la produzione a prendere provvedimenti, chiedendo di censurare tutte quelle espressioni che possano essere percepite come modelli per le generazioni più a rischio. Nel frattempo, Micol continua a mostrare sconforto e malessere rispetto al suo aspetto, evitando di mostrarsi troppo scoperta di fronte alle telecamere.