Con il metodo ‘lava-pioggia’ risparmi milioni sulla prossima bolletta dell’acqua: quando lo scopri non ci credi

Se vuoi risparmiare davvero sulla bolletta dell’acqua prova il metodo “lava-pioggia”: una volta scoperto vorrai fare sempre così!

Risparmiare è sempre una buona idea, soprattutto quando si tratta di utenze. Con l’aumento dei prezzi e la crisi economica che il nostro paese sta vivendo, non dovremmo sottovalutare dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Sai che puoi approfittare della pioggia per far scendere la bolletta dell’acqua a fine mese? Scoperto questo metodo non vorrai più farne a meno!

pioggia risparmiare bolletta acqua
Risparmia sulla bolletta dell’acqua: conosci il metodo lava-pioggia? (radio7.it)

Di sicuro, fino a questo momento, abbiamo pensato alla pioggia come ad un fenomeno atmosferico fastidioso che ci rovina i piani per la giornata. In realtà, però, può essere un’occasione preziosa per pulire un punto preciso della nostra casa senza sprecare acqua. Andiamo a scoprire di che si tratta e come fare.

Conosci il metodo lava-pioggia? Risparmi sula bolletta dell’acqua

Pensiamo ai nostri balconi e terrazzi, così belli e decorati con piante e simili. Prendercene cura è importante per evitare che sporco, insetti e simili si accumulino e li rendano impraticabili. Quando dobbiamo procedere a pulire a fondo queste zone facciamo sempre una fatica a trasportare secchi di acqua da dentro a fuori per ottenere un risultato soddisfacente. Basta stress! Sfrutta il metodo lava-pioggia: ti spieghiamo come.

balcone pioggia risparmiare bolletta acqua
Fai brillare balconi e terrazzi: il metodo lava-pioggia per risparmiare sulla bolletta dell’acqua (radio7.it)

Come procedere? In realtà si tratta di un metodo molto semplice, non c’è nessun segreto particolare. Quando inizia a piovere, è il momento di mettersi all’opera. Come prima cosa assicuriamoci che il pavimento si sia bagnato per bene, dopo aver spostato eventuali sedie, panche e tavolini. Andiamo quindi a riversare sul bagnato qualche goccia di detergente, come quello che usiamo di solito per lavare i piatti.

Al sapone uniamo una bella spolverata di bicarbonato, da spargere lungo tutto il balcone o il terrazzo. Prendiamo quindi uno straccio per lavare i pavimenti e iniziamo a fare avanti e indietro, strofinando per bene. Il sapone andrà a disinfettare e sgrassare, rimuovendo le macchie, mentre il bicarbonato gratterà via eventuali incrostazioni, come quelle di terriccio.

La pioggia, intanto, fungerà da risciacquo naturale, trasportando via tutto lo sporco. Quando avremo terminato non dovremo far altro che aspettare che smetta di piovere e fare un ultima passata di straccio in modo che non rimangano aloni: senza fatica e senza bisogno di usare l’acqua del rubinetto, geniale no?

Impostazioni privacy