Che cos’è la dieta 16/8, il segreto dei vip per restare in forma

La prova costume si avvicina, come restare in forma senza sacrifici con una dieta che ci permetterà anche di sentirci al massimo!

Ognuno di noi ha bisogno di sentirsi in armonia con se stesso. Per fare questo, spesso ci sottoponiamo a diete altamente restrittive che ci rendono tristi, senza energia e irritabili. Magari siamo costretti a rinunciare ai nostri cibi preferiti o ad evitare situazioni sociali pur di non sgarrare. Tutto ciò ci porta inevitabilmente a interrompere il regime alimentare e quindi ad essere di nuovo insoddisfatti.

La dieta dei vip per dimagrire senza sacrifici
La dieta dei vip per dimagrire senza sacrifici – Radio7.it

Il metodo 16/8 ci aiuterà a raggiungere i risultati sperati, senza grandi sacrifici e con evidente miglioramento della nostra salute fisica e mentale. D’altra parte i nostri cari vip lo hanno capito benissimo! È la dieta del momento e quando anche voi ne avrete scoperto tutti i benefici, non ne potrete più fare a meno.

Perché tutti dovrebbero seguire la dieta 16/8

Il metodo 16/8 é il digiuno intermittente: consiste nell’astenersi dal mangiare per un certo periodo di tempo, ce ne sono di varie tipologie a seconda della quantità di tempo in cui si digiuna. In questo caso specifico ci si astiene dall’assunzione di cibo per 16 ore e nelle restanti 8 ore si possono assumere due o tre pasti. Il punto forte di questa dieta, che tutti i vip adorano, è che non ci sono particolari restrizioni su quello che si può mangiare.

Il digiuno intermittente per perdere peso
Il digiuno intermittente per perdere peso – Radio7.it

Quando si è nel momento del digiuno, chiaramente non bisogna consumare cibi se non alcune bevande non zuccherate o qualche integratore. Il corpo si abituerà ad andare avanti bruciando le risorse che si hanno e i grassi accumulati, facendoci perdere peso. In questo periodo in cui non vengono assunte calorie ci si deve tuttavia astenere dal fare attività fisica pesante, perché non avremmo comunque l’energia necessaria.

Ma quando non si sta seguendo il periodo di digiuno, non esistono grandi restrizioni sulla tipologia di cibi che si possono assumere. Tutto sta nel sapersi dosare con le quantità, naturalmente, ma in teoria non ci troviamo di fronte ad una dieta restrittiva che elimina alcune categorie di alimenti come i carboidrati o i lipidi.

Come sempre, improvvisarsi con diete fai da te non è particolarmente indicato. Esistono professionisti del settore come dietologi e nutrizionisti in grado di consigliare il miglior regime alimentare per le nostre caratteristiche fisiche, i nostri gusti e le nostre abitudini. Non seguire i consigli degli esperti potrebbe significare andare incontro a seri rischi per il nostro organismo, soprattutto nei soggetti più fragili, per salute o età anagrafica.

Impostazioni privacy