Qui appena 16enne, oggi ha 71anni è la più bella della tv: la riconoscete?

La più bella della TV a sedici anni. Giovanissima ma con un volto che già allora riusciva a conquistare. Di chi si tratta?

Una vita straordinariamente intensa. Come un grande libro composto di capitoli dai contenuti dolcissimi e felici inframezzato da altri dove il dolore, intenso e struggente, è soltanto indicibile.

La più bella della TV giovanissima
Televisione (radio7.it)

Se iniziamo il suo identikit non si può che iniziare dai suoi genitori. Molto di più di una coppia di genitori Vip. Il suo papà e la sua mamma sono stati due grandi star di Hollywood, innamorati dell’Italia, dove hanno poi deciso di sposarsi. La nostra misteriosa protagonista non poteva che nascere a due passi dagli Studios cinematografici, a Los Angeles, ma il suo nome è un fortissimo richiamo al nostro paese. La vita, intanto, ha iniziato presto a presentarle il suo volto più duro e spietato.

La perdita improvvisa di suo padre, avvenuta nel 1958, quando lei ha soltanto sette anni, l’ha fatta crescere troppo in fretta. Alla metà degli anni sessanta si trasferisce in Inghilterra con sua madre e dall’album dei suoi ricordi ha estratto una dolcissima chicca, una fotografia che l’ha immortalata in quel periodo e che poi, molti anni più tardi, ha pensato bene di pubblicare sul suo profilo Instagram. Giovanissima, ma già bellissima.

La più bella della TV, immortalata da giovanissima

Oggi, ha 71 anni ma è mantenuto inalterato nel tempo il suo fascino. La vita le ha dato tanto, ma anche tolto moltissimo, nonostante ciò il suo sorriso rimane il più bello.

La più bella della TV giovanissima
Romina Power (screenshot Instagram rominaspower – radio7.it)

Romina Power è una donna che oggi vive pienamente la sua vita, dedicandosi alla sua famiglia, ai suoi figli, alle sue tante passioni. E’ ritornata a vivere in Puglia, non molto distante dalla località, Cellino San Marco, dove insieme ad Albano Carrisi ha dato vita ad una meravigliosa famiglia rimasta nel cuore di tutti, nonostante poi la dolorosa separazione, avvenuta dopo trent’anni di matrimonio. L’artista italo-americana ha intrapreso un lungo percorso spirituale che l’ha portata, nel corso degli anni, ad abbracciare il buddismo, lì dove ha trovato il senso della sua vita.

E poi ancora attraverso i suoi scritti, i suoi quadri, Romina Power ha proseguito quell’esistenza dedicata all’arte che per decenni ha avuto nella musica il suo sbocco naturale. Al Bano e Romina Power, ancora oggi una voce sola, anche se soltanto sul palcoscenico, in giro per il mondo. La giovanissima Romina Power, immortalata in Inghilterra, in un’immagine in bianco e nero, ha già negli occhi il suo futuro e stampato sul volto quel sorriso unico che avrebbe poi conquistato il mondo.

Impostazioni privacy