Justine Mattera, l’incidente ha sconvolto i fans: la showgirl riesce comunque a mantenere il sangue freddo

Un evento eccezionale ha cambiato per sempre la vita di Justine Mattera. Le rivelazioni dell’ex moglie di Paolo Limiti.

Era all’inizio della sua carriera Justine Mattera, tra le showgirl più popolari ed amate del piccolo schermo negli anni ’90, quando un incidente le ha stravolto la vita. Da quel momento per lei è cambiato tutto, nel bene e nel male.

Justine Mattera incidente cambiato vita
A volte una semplice coincidenza può cambiare il corso di un’intera esistenza: così è stato per Justine Mattera – AnsaFoto (Radio7.it)

Pur essendo ormai da tempo lontana dalle luci della ribalta televisiva e dello spettacolo, Justine Mattera gode ancora di una certa popolarità. Il suo nome continua a risuonare qua e là e sono in tanti a ricordarla con stima e affetto. Molto del merito va a Paolo Limiti, suo ex marito, che quando la conobbe per la prima volta vide in lei una sorta di reincarnazione di Marilyn Monroe.

Una combinazione fortunata per Justine Mattera

A rievocare una delle pagine più significative del passato di Justine Mattera è stata lei stessa in un’intervista concessa alle pagine del magazine Visto. Come accennato, Paolo Limiti rimase subito colpito ed affascinato dalla bellezza e somiglianza con Marilyn. E per questo non esitò a riservarle un posto come valletta nello storico programma Ci vediamo in TV.

Justine Mattera incidente cambiato vita
Justine Mattera ricorda tuttora con grande emozione il giorno in cui smise di essere una semplice valletta e diventò una showgirl a tutti gli effetti – AnsaFoto (Radio7.it)

Fatalità ha voluto che la showgirl del programma, Minnie Minoprio, era rimasta imbottigliata nel traffico a causa di un incidente e non aveva potuto raggiungere in tempo gli studi televisivi. Quel giorno Minnie doveva cantare insieme a Fred Bongusto il brano Quando mi dici così: Paolo Limiti colse la palla al balzo e decise di sostituirla proprio con Justine. La ragazza naturalmente non ci pensò due volte ad accettare e si buttò a capofitto nella nuova avventura televisiva. Tuttora ricorda quel momento con grandissima emozione. Fu grazie a quella fortunata (per lei) coincidenza che la sua carriera professionale poté svoltare: da semplice valletta Justine è diventata una showgirl a tutti gli effetti.

I punti di forza di Justine Mattera sono sempre stati la spontaneità e una indubbia capacità di “tenere” il palco. Tutte doti che Paolo Limiti aveva fotografato subito, vedendo in lei non solo una bellissima ragazza somigliante alla Monroe, ma anche una donna che poteva tenere le fila di uno show. Da quel momento è stato un crescendo di popolarità. Il resto, tra alti e bassi, è un’altra storia.

Impostazioni privacy