Fiat, la nuova Panda sale enormemente di prezzo: solo in pochi potranno averla

La mitica Fiat Panda 4×4 torna sul mercato con un nuovo restyling: design rivoluzionato e tecnologia di livello, ma il prezzo è da schianto.

A volte ritornano. Finalmente è il turno dell’iconica Fiat Panda 4×4, un’auto che ha segnato un’epoca e a modo suo ha fatto storia. La vedremo presto – a partire da giugno – nel #restomod di IBCycles. Presentata al Salone di Ginevra e firmata Giugiaro, sta già facendo impazzire gli appassionati del mitico mini fuoristrada anni ’80-’90 capace di dominare impervi sterrati e montagne innevate. Purtroppo, però, non sarà per tutte le tasche.

nuova fiat panda 4x4
La mitica Fiat Panda 4×4 torna sul mercato con tante interessanti novità – AnsaFoto (Radio7.it)

La nuova #Fiat Panda sarà ibrida – un segno dei tempi – e naturalmente presenterà più di un cambiamento rispetto al modello originale. A partire dall’abitacolo leggermente più spazioso, per garantire sia al guidatore sia ai passeggeri maggiore comodità e libertà di movimento…

La metamorfosi della Fiat Panda

L’idea della Inglorious Basterds Cycles è consentire agli appassionati dell’intramontabile 4×4 di vestirla a loro piacimento, come con un abito cucito su misura. Ogni dettaglio sarà personalizzabile, dall’aspetto degli interni alla scelta dei colori, passando per i materiali e le parti meccaniche.

nuova fiat panda 4x4
L’idea della Inglorious Basterds Cycles è consentire agli appassionati dell’intramontabile 4×4 di vestirla a loro piacimento – AnsaFoto (Radio7.it)

La Fiat Panda 4×4 edizione 2023 sarà dotata di un cambio manuale a cinque rapporti, ma su richiesta è disponibile anche con trasmissione automatica. Grazie a una nuova sospensione, il gioiellino off-road risulterà rialzato e potrà montare dei pneumatici tassellati da fuoristrada da 15 pollici, che assicurano angoli di attacco e partenza generosi come mai prima d’ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Worldy (@worldy.it)

All’interno la Fiat Panda 4X4 Restomod propone una modifica del cruscotto: il modello originale è stato sostituito da un pannello nero a sviluppo orizzontale. Spazio anche all’innovazione hi-tech con due nuovi schermi touch, uno al centro e uno davanti al guidatore. Anche i fari sono stati modificati: arrivano i Led della JW Speker, con la possibilità di riscaldarli in caso di basse temperature.

La potenza è fuori discussione. Grazie al Fire da 1.242 cm3, infatti, il veicolo dovrebbe raggiungere i 90 CV. Per il momento l’azienda costruttrice ha aperto le prenotazioni per i primi dieci esemplari, in attesa della presentazione ufficiale del prossimo giugno. Da marzo i primi test drive. Unica nota dolente il prezzo da capogiro: servono ben 58.000 euro per portarsela a casa. Ma a quanto pare le richieste non mancano.

Gestione cookie