Come sbrinare il freezer con queste semplici mosse: poco tempo e risultato assicurato

Se vuoi sapere come si fa sbrinare il freezer in poco tempo e senza danneggiare il tuo caro elettrodomestico da cucina, allora devi seguire questi semplici trucchi.

A quanto pare non occorre tanto tempo ma solo un po’ di pazienza e questi due segreti.

segreto per sbrinare il Freezer Radio7
trucco per sbrinare il freezer Radio7

Sbrinare il freezer può essere una vera seccatura ma grazie a questi due trucchi segreti semplici e veloci non ti sembrerà più un problema.

Freezer come sbrinarlo velocemente e facilmente

Il continuo aprire e chiudere il portello del freezer e del congelatore inevitabilmente con il tempo fa sì che al suo interno vengano a formarsi strati di ghiaccio, dovuti all’ingresso di aria calda all’interno.

Con il tempo questo può ostruire i meccanismi presenti all’interno e può capitare che lo sportello non si apra più o anche che si trovi difficoltà nel richiuderlo. In altri casi addirittura il ghiaccio si forma attorno alle confezioni di cibo che abbiamo riposto e conservato all’interno del freezer. Tutto ciò obbliga a sbrinarlo, di tanto in tanto.

Se ti è capitato di dover sbrinare il freezer in casa, sai quanto questa operazione può essere tediosa, ma a quanto pare ora esistono due segreti per risolvere il problema in poche mosse e senza neppure impiegare troppo tempo. Scopriamo quali sono i trucchi salva vita.

I due trucchi fai da te di successo

Per non perdere il cibo contenuto nel freezer, ogni volta che ci accingiamo a fare questa operazione, dobbiamo stare attenti a togliere prima gli alimenti conservati al suo interno, dopo dobbiamo subito riporli in apposite buste da congelamento al cui interno avremo prima inserito le classiche placche raffreddate che si utilizzano perle borse frigo.

segreto per sbrinare il congelatore Radio7
come sbrinare il freezer Radio7

A quel punto stacca la spina di alimentazione e metti una pentola piena d’acqua calda ma non eccessivamente bollente nel freezer. Il calore farà ammorbidire e in parte sciogliere il ghiaccio e rimuovere i blocchi sarà facile. In alternativa puoi utilizzare il calore di un normale phon per capelli, per ottenere il medesimo effetto.

A questo punto attendi qualche minuto, basta un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Infine raccogli con una morbida spatola in silicone i residui del ghiaccio che si è sciolto. Puoi poi pulire tutto con una pezzuola umida, bagnata con aceto bianco o di aceto di mele. Dopo di che puoi riattivare il congelatore rimettendo semplicemente la presa nella corrente elettrica. Il freezer è sbrinato!

Impostazioni privacy