Berberina, l’integratore naturale che aiuta a combattere queste due patologie: qual è

Grazie a questo integratore del tutto naturale è possibile contrastare due patologie che possono essere molto rischiose. Ecco quali 

I farmaci tradizionali sono sempre la prima scelta da adottare, soprattutto quando di mezzo ci sono determinate patologie, ma a volte i rimedi naturali sono in grado di contrastarle con grande efficacia.

Pillola
Pillola-radio7.it

D’altronde, se ci si pensa, la natura ci offre tanto, al punto che proprio da essa, spesso e volentieri, arrivano i più grandi aiuti. Tra i rimedi naturali più noti, ci sono erbe, piante, oli essenziali, funghi, fiori, sostanze.

La natura è ricca, anche di cose che ancora non conosciamo e che un domani verranno, magari, scoperte. Questo è il bello della Natura. Tra le sostanze che possono costituire un rimedio naturale, ce n’è una denominata Berberina. Essa sta diventando sempre più rilevante, perché contiene delle proprietà in grado di far bene al nostro corpo.

In particolare, la Berberina è usata per curare due tipi di patologie assai diffuse. Ma come agisce questa sostanza sul nostro corpo? In che modo può essere utile per il nostro benessere? Scopriamo insieme quali sono le sue principali proprietà e che cosa è in grado di contrastare.

Berberina: quali patologie aiuta a combattere?

Da quanto si apprende, la berberina è un buon rimedio naturale che aiuta a contrastare glicemia e colesterolo.

Pillola
Pillola-radio 7

Tutta una serie di ricerche, infatti, hanno provato che questa sostanza sembra avere un effetto benefico su queste due patologie. Nello specifico, la berberina è in grado di ridurre i livelli di zucchero nel sangue e la sensibilità all’insulina. Può quindi contribuire nella prevenzione di diabete tipo II.

Per quanto riguarda il colesterolo, la berberina può essere d’aiuto anche in questo caso, diminuendone i livelli di quello cosiddetto cattivo e invece facendo crescere i livelli colesterolo buono. Tali benefici riescono a dare un buon apporto nella prevenzione, ma anche nel trattamento, di malattie cuore, tra cui anche l’infarto.

Attualmente, questa sostanza è sfruttata per creare medicinali contro glicemia elevata e problemi che hanno appunto a che fare con il colesterolo. Ora, nonostante ci siano proprietà benefiche, come tutti i rimedi e/o farmaci, ha anche eventuali effetti avversi. Nello specifico, si possono manifestare stitichezza, diarrea, dolori di stomaco.

A volte, questo rimedio, interagendo con altri medicinali, quali immunosoppressori o antipertensivi ha dato effetti avversi. Per chi non ha effetti collaterali, resta tuttavia un’ottima soluzione per contrastare patologie quali glicemia e colesterolo.

Impostazioni privacy