WhatsApp, rischia grosso: il nuovo progetto pronto a stravolgere tutto

WhatsApp potrebbe perdere tutto a causa dell’avvento di una nuova applicazione. Di che social stiamo parlando?

Difficilmente una piattaforma ben conosciuta in tutto il mondo potrebbe entrare in difficoltà così tanto facilmente, motivo per cui non abbiamo nulla del quale preoccuparci. È comunque importante rimanere costantemente informati sugli aggiornamenti che vengono rilasciati e installarli. Le app si migliorano molto frequentemente: perdersi un aggiornamento rischia di causare gravi problemi o come minimo farci perdere importanti funzionalità.

WhatsApp è il miglior social che esista
La nuova proposta è italiana – Radio7.it

Ma può anche capitare che vengano fuori delle nuove app che all’improvviso cambiano le regole del gioco. E che improvvisamente occupano spazi di mercato che erano sempre stati considerati intoccabili. Pensiamo a TikTok, l’app cinese che si è affermata prima presso un pubblico molto ristretto di giovanissimi e appassionati ultratecnologici. Nessuno si aspettava che uscisse da quella nicchia, invece è esplosa, sconvolgendo tutto il panorama social. Potrebbe succedere ancora un fenomeno del genere?

Yeppik, il nuovo rivale di WhatsApp: sarà un degno avversario?

Adesso è il turno di un social network che forse potrebbe “minacciare” la presenza di WhatsApp, specie per ciò che ha voluto proporre. Parliamo di Yeppik, una applicazione creata da Filippo Nigro e Nicola Dal Bosco – founders di Social Media Emoticons – che ha l’intento preciso di modificare e cambiare tutte le modalità comunicative diversificandole. Che cosa ha proposto di così tanto diverso dal solito?

i social network sono la miglior frontiera online di sempre
Sarà un successo garantito? – Radio7.it

Yeppik mette a disposizione la possibilità di inserire le emoji personalizzate per sottolineare le emozioni che si stanno provando in maniera tale da condividere con gli altri il proprio stato d’animo. Sarà possibile condividere, tanto per dirne qualcuna, delle emoticon di allegria, rabbia, tristezza e così via. I messaggi, inoltre, possono essere inseriti all’interno di alcune immagini o in dei video specifici selezionati appositamente dall’utenza per delle precise apparizioni.

Il social network non lascia niente al caso, tanto meno si è dimenticato di quelli che potrebbero essere le finalità economiche che molti utenti si aspettano dalla loro attività social. Gli utenti, infatti, avranno modo di inviare alcuni dei loro contenuti digitali e di usare dei sistemi relativi alle piattaforma e-commerce. Potremo acquistare biglietti aerei o di qualunque altro genere. Yeppik ha l’ambizioso obiettivo di riuscire a superare WhatsApp, prima o poi. Di sicuro sarà un’impresa ardua, perché l’app di Meta ha alle spalle un background economico importantissimo e conta su una base utenti enorme. Yeppik è una buona proposta, ma è ovvio che dovrà fare molta molta strada per arrivare a insidiare l’app di messaggistica verda; voi che ne pensate?

Impostazioni privacy