Le città con più single in Italia: la classifica che non ti aspetti

In Italia c’è una città con molti single. Stando ad una classifica dovrebbe essere la città con più single in assoluto.

Le relazioni umane non sono mai facili. Difatti, per quanto si possa avere un carattere docile, non sempre è così scontato andare d’accordo con gli altri. Certo, questo non deve essere un motivo per il quale si debba tendere ad isolarsi, anzi. I rapporti umani sono sempre importanti.

Single e difficoltà di relazione-Radio7.it

Non deve trattarsi necessariamente di una relazione stabile o di un’amicizia ventennale, a volte anche quattro chiacchiere con un vicino possono fare la differenza. Tuttavia i problemi ben più gravi subentrano proprio con la gestione di un rapporto sentimentale. La vita di coppia e l’amore in generale sono una delle cose più belle che possa capitare. Con il tempo, però, anche le coppie più solide tendono ad avere problemi. Caratteri diversi, o semplicemente diversi modi di vedere causano disagi e malcontenti. Tutto ciò ha un impatto negativo sulla relazione, portando talvolta a rotture irreparabili. Pertanto in molti dopo aver vissuto esperienze negativi, o comunque amori finiti male, preferiscono vivere in serenità e solitudine. Di single ce ne sono tanti, e molto spesso sono anche più felici degli altri. Di recente è stata stilata una classifica riguardo le città italiane con più single. Quale città sarà al primo posto?

La città con più single

La società è cambiata ed anche il modo di vivere le relazioni è progressivamente cambiato. Un tempo i fidanzamenti venivano quasi sempre combinati dai genitori, al cui volere bisognava sottostare. Oggi, fortunatamente, le cose non vanno più così. Le donna, ma anche gli uomini, godono di una libertà maggiore, e possono scegliere chi amare, o semplicemente con chi instaurare una relazione. L’avvento dei social e delle app di incontri ha modificato il modo di agire. Difatti sino ad un decennio fa, o poco più, l’unico modo per instaurare una relazione era il consueto incontro di persona. Sguardi che si incrociano, simpatia a pelle, attrazione fisica dal quale poi poteva nascere qualcosa di più importante. I social hanno forse semplificato le cose, permettendo di entrare in contatto con un gran numero di persone anche se comodamente seduti sul divano. Certo avviare una conoscenza tramite web non è il massimo del romanticismo, ma un amore ed una relazione solida non debbono per forza essere romantici. Meetic, il servizio di dating attivo dal 2005, ha realizzato un’indagine per verificare quali siano le città con più single iscritti all’app. Dunque, stando alla classifica le città con maggior numero di single che utilizzano l’applicazione sono tutte situate al Nord. Il podio, tuttavia, non vede la presenza di Milano, come in molti si sarebbero aspettati. Nella top ten ci sono queste città:

  • Bergamo
Bergamo, la città con più single su Meetic- Radio7.it
  • Varese
  • Como
  • Treviso
  • Brescia
  • Vicenza
  • Salerno
  • Firenze
  • Padova
  • Perugia

Una top ten con città prevalentemente del Nord-Est. Che i meridionali siano ancora scettici e poco aperti verso questo tipo di incontri?

Impostazioni privacy