Come scoprire chi guarda il tuo profilo Instagram | Basta bugie, saprai quel che non ti dicono

Se ci siamo sempre chiesti se fosse possibile spiare su Instagram, ora riceveremo la risposta che tanto aspettavamo: eccola.

Non sono poche le persone che credono fermamente che le persone possano spiare il nostro account Instagram, entrando in possesso di tutti i nostri dati privati in poco tempo. Effettivamente potrebbe sembrare che sia così, non lo neghiamo, ma come ogni cosa è necessario approfondire le ricerche e capire quanto possa essere vero un argomento rispetto ad un altro.

Instagram è un social network molto famoso
Chi ci spierebbe? – Radio7.it

Di base, dunque, Instagram non permetterebbe alla sua utenza di spiare i profili altrui e le motivazioni sono molteplici. Innanzitutto incorrerebbero dei chiari problemi relativi alla privacy e alla sicurezza dell’account, inoltre sviluppare una funzione interna che sia in grado di appropriarsi dei dati di milioni di utenti è un rischio bello e buono, che nessun social network deciderebbe di prendere con leggerezza.

Spiare su Instagram è possibile?

Nel corso del tempo, però, sono nate quelle che si presentano come delle applicazioni in grado di spiare ogni utente, permettendo a chi le usa di entrare in possesso di tutte le informazioni che desidera. Da quel momento è nata – giustamente – una domanda più che lecita da porre in questi casi: è possibile che esista un’app del genere?

Nessun hacker potrà più spiarci
Non correremo più questo rischio – Radio7.it

No, non esiste un software che possa tenere sotto controllo ogni azione eseguita da parte di un utente. Instagram si è limitata ad implementare semplicemente una funzione per sapere chi visualizza il proprio profilo, ma nessun altro sviluppatore del social – o di terze parti – ha mai creato una applicazione che potesse essere in grado di fare molto altro. Ciò significa che se avete scaricato un servizio che prometteva di spiare gli account dei vostri amici, probabilmente è fake: disinstallatelo subito.

Quello che invece potreste pensare di installare, seppur la sua utilità sia alquanto discutibile in certi casi, è una applicazione riconosciuta dal Google Play Store e dall’Apple Store. Prende il nome di “Unfollowers“, ed è un software in grado di tracciare il conteggio di coloro che si disinscrivono dal nostro profilo o delle persone che, invece, ci seguono. Non è è un’applicazione particolarmente significativa, ma al momento è il massimo che si possa raggiungere per quanto riguarda il “controllo delle attività” degli utenti di Instagram. Risulta utile principalmente agli influencer o a coloro che, comunque, hanno bisogno di tenere sotto controllo il numero effettivo dei propri follower distinguendo questi ultimi dai bot.

Gestione cookie